– A CURA DELLA REDAZIONE

 

Com’era previsto, la quarta edizione della “Corri Afragola per la Pace”, manifestazione podistica da 10 km lungo le vie della provincia napoletana, si è svolta questa mattina sul percorso cittadino predisposto dagli organizzatori della New Atletica Afragola e dall’amministrazione comunale, facendo registrare un successo in termini di organizzazione, riuscita della gara, partecipazione e soddisfazione generale.

Tutto secondo copione, in quello che è stato il quarto appuntamento per l’iniziativa destinata a perdurare con identico riscontro anche negli anni a venire. Molto sentito il coinvolgimento dell’intera cittadinanza afragolese, nonché dei numerosi partecipanti provenienti da ogni angolo dello Stivale.

In termini meramente agonistici, gli atleti arrivati in fondo alla gara sono stati ben 1176 – una cifra di assoluto rispetto e certo motivo di vanto e d’orgoglio, compresa una folta rappresentanza della nostrana Partenope Running.

A salire sul gradino più alto del podio Abderrafi Roqti della Finanza Sport Campania, col tempo di 30′ 48”, seguito dal compagno di squadra Hamid Kadiri in 31′ 46” e dal membro dei “padroni di casa” della New Atletica, Antonello Landi, in 32′ 12”. Un successo che passa quasi in secondo piano dinanzi alla perfetta riuscita dell’iniziativa.