Soltanto un anno fa la neopromossa società monegasca sembrava poter ricalcare le orme del PSG, che attraverso l’esborso di importanti capitali è riuscito a raggiungere i grandi palcoscenici del calcio europeo, mentre ad oggi le cose sembrano nettamente cambiate.

Nell’ultima finestra di mercato infatti il Monaco ha ceduto i giocatori simbolo del mercato dell’anno precednete, ovvero Radamel Falcao e uno dei protagonisti del Mondiale brasiliano James Rodriguez, rispettivamente per 55 e 70 milioni di euro.

Se le operazioni hanno giovato alle finanze societarie la partenza dei due gioielli non è di certo passata inosservata: nel principato il malcontento dei tifosi ha spinto parte di essi a richiedere il rimborso degli abbonamenti.
Il vicepresidente Vadim Casilyev intervenuto a Canal Plus ha dichiarato:

“Falcao voleva partire e non ha senso trattenere un giocatore contro la sua volontà. Nell’epoca del fair play finanziario, poi, certe cifre pesano.Credo fortemente ancora nel progetto, ma non possiamo essere al livello di Manchester United o Real Madrid. Per costruire un grande club non bastano i soldi, ma ci vogliono grandi città e grandi campionati ma questo non significa che non possiamo fare bene in Francia ed andare avanti in Champions League”.

In merito all’eventuale acquisto di Radamel Falcao è intervenuto anche il Patron del Real Madrid Florentino Perez, il quale ha dichiarato ai microfoni di EuroSport:

“Abbiamo valutato la questione, ma abbiamo preso la decisione di non prenderlo. Anche per l’opinione di Ancelotti”

Opinione del Mr. Carletto Ancelotti che stando alle parole di Cristiano Ronaldo, sarebbe colpevole per lo scarso impiego di Illarramendi, le difficoltà di ambientamento di James Rodriguez ed il placet sulla cessione di Josè Angel Di Maria che al vetriolo nei confronti di Perez ha dichiarato ai microfoni di America & Closs:

Non ho mai detto di volermene andare da MadridQuando, però, non ti vogliono allora devi andar via per forza. Al Real possono dire quel che vogliono di me, mi hanno comunque venduto molto bene, milioni che fanno bene all’economia del club“.

Fonte virgolettati: Canal Plus, EuroSport, goal.com

Mastroianni Davide