NAPOLI- Manca poco alla chiusura del Napoli Pizza Village, l’evento più importante dedicato agli amanti della pizza e del gusto. Una festa che da giorni illumina e dona a via Caracciolo l’aspetto di una grande pizzeria all’aperto. Una festa iniziata il 3 settembre e che terminerà domani alle ore 24.00.L’ingresso è gratuito ed ha inizio alle ore 18.00.Una distesa di ben 45 forni delle migliori pizzerie napoletane che attraverso le varie offerte daranno la possibilità di beneficiare delle varie specialità classiche locali e non solo.

Il Napoli Pizza Village è un luogo di incontro di cucina, musica, laboratori, sport e tanto altro. È proprio in questi giorni, infatti, che è stato attestato al pizzaiolo ventottenne, Valentino Libro,il titolo di Campione del Mondo 2014 ma le attività non finiscono qui. Sono molte, infatti, le iniziative che in questi giorni hanno affollato il lungomare partenopeo, tra le tante sicuramente di rilievo le lezioni di pizza con uno staff di ben 12 grandi Maestri Pizzaioli, disponibili con lezioni prenotabili direttamente dal sito del Pizza Village.

Si parla già di record raggiunti fino ad oggi, basti pensare alla scorsa edizione che è riuscita a sfornare più di 100.000 pizze e ai numerosi ingredienti utilizzati per la preparazione. Un’occasione, infatti, che dovrebbe essere sfruttata al meglio dai componenti di tutta l’organizzazione per permettere di valorizzare, attraverso prodotti tipici e gastronomici, una parte di Napoli che non deve essere dimenticata. Inoltre, lo scenario paesaggistico napoletano non può che esaltare quanto di unico c’è in un piatto tipico come quello della pizza: un incontro di storia e tradizioni che punta a diventare un bene dell’umanità. Si è così animata l’iniziativa che richiede all’organizzazione delle Nazioni Unite di inserirla nella lista dei “beni immateriali”. Non si esclude, inoltre,per il 2015 un gemellaggio con l’Oktoberfest tedesco: giornate di scambio gastronomico e culturale senza frontiere permettendo a Napoli di ospitare un gran numero di turisti.

Intanto, per ora, non rimane che godersi questi ultimi giorni di gusto che Napoli regala ai suoi cittadini rimanendo sempre aggiornati sugli appuntamenti e i tanti ospiti che animeranno via Caracciolo. Per questa sera è previsto l’arrivo di Sergio Friscia, mentre domani 7 settembre sarà Frank Matano l’ospite atteso. Radio KissKiss,per di più radio ufficiale dell’evento, è la cornice che racchiude i tanti sapori con animazione e intrattenimento, trasformando ogni serata in un grande spettacolo attraverso dj e tanti premi.

Carmela Davide