NAPOLI-99 Posse si sono esibiti in concerto ieri sera, 18 settembre, all’Arena Flegrea. Ad attenderli un fiume umano di persone di tutte le età , che saltavano e ballavano al ritmo delle canzoni più famose della band, cantate per festeggiare i 20 anni di Curre Curre Guagio’ in questo concerto gratuito che ha chiuso una tournè iniziata 6 mesi fa, che riprenderà con una seconda parte a partire da novembre.

Il concerto ha ospitato gli artisti che hanno duettato con i 99 Posse nel corso della loro carriera: dagli assoli di sax di Enzo Avitabile, passando per Clementino, Ensi, Jovine, saltando al ritmo di O’ Documento duettato con Caparezza, urlando con J-Ax le parole di (Rap)presaglia, tamburellando le note di Ripetutamente con Clementino, per poi concludere con tre canzoni con la Banda Bassotti.

Gli ospiti hanno tutti salutato calorosamente Napoli ed il suo pubblico, l’Arena Flegrea gremita di gente ha risposto con applausi e mani in aria, cantando ogni canzone a squarciagola, per una serata dall’accento tutto napoletano che ha entusiasmato anche i meno appassionati di questo genere di musica.

Camilla Ruffo