Un grande evento arriva a Napoli: “Quattro zampe in fiera” è il più grande evento italiano dedicato al mondo dell’animale domestico ed è previsto per sabato 20 e domenica 21 settembre alla Mostra d’Oltremare. Tra gli ospiti sono stati invitati Aldo La Spina e il suo dog fitness, Angelo Vaira, che presenta la collana di libri “ThinkDog” edita da De Agostini.

Numerose e divertenti sono le attività presentate nel programma del week-end: disc dog (gioco col frisbee), aquadog, agility dog e dog dance sono giochi, ai quali si affiancheranno attività riguardanti tematiche come la salute e l’alimentazione, le tecniche antistress e la naturopatia, la legislazione e il trattamento degli animali.

Con più di diciannovemila visitatori all’edizione organizzata a Milano, “Quattro zampe in fiera” arriva con grande attesa nel capoluogo campano: un fine settimana dedicato interamente a gatti e cani, giorni dedicati agli amici pelosi e simpatici momenti da trascorrere tra attività didattiche e istruttive svolte all’aria aperta, giochi di carattere socio-ludico per incrementare il legame tra l’uomo e gli animali. L’evento è organizzato da Tema Fiere e da Anfi ed Enci.

Intento principale di “Quattro zampe in fiera” è quello di trascorrere del tempo con i propri animali domestici, condividere con gli altri le proprie esperienze e approfondire tutto ciò che riguarda la difesa e la protezione degli amici a quattro zampe. Saranno organizzati convegni e conferenze in cui saranno ospiti esperti del mondo animale e specialisti di medicina alternativa e pronto soccorso, di legislazione e movimento fisico, che daranno anche dritte e consigli in merito a problematiche comportamentali e di relazione con gli “amici pelosi”.
Durante la fiera ci sarà la Luxury Box, area cult in cui scoprire tutti gli oggetti di moda, tendenza e igiene per la cura e la pulizia dei cani.

Infine ci sarà il Dog Carpet Show che si occupa di organizzare spettacoli e incontri con esperti, nonché una sfilata di cani di razza insieme con i loro proprietari per partecipare al concorso Magic World e al selfie più cliccato. I vincitori dei concorsi riceveranno un premio e tutti i concorrenti un gadget di partecipazione all’evento e alla sfilata. Per finire, non manca l’area dedicata al relax e al riposo con ristoranti in cui animale e padrone pranzeranno insieme.

La città di Napoli è orgogliosa di ospitare un evento come “Quattro zampe in fiera”, unico nel suo genere, organizzato per soffermarsi sull’importante rapporto che unisce l’uomo al suo animale domestico e per ricordare che gli animali non vanno mai abbandonati o maltrattati ma amati e protetti, proprio come degli amici.

Valentina Labattaglia