POMIGLIANO D’ARCO-  Dal 25 al 28 Settembre si terrà a Pomigliano presso la villa comunale Papa Giovanni Paolo II la seconda edizione del “Pizza Village Festival”.

Dopo il successo delle tre giornate dell’edizione precedente, la festa si rinnova. Quattro giornate finalizzate alla promozione della pizza napoletana,la quale come ha annunciato l’ex Ministro dell’agricoltura Nunzia De Girolamo durante il “Pizza Village 2013” tenutosi a Napoli,sarà il prodotto portante dell’ Expo 2015 a Milano. Molti i maestri pizzaioli che,accompagnati da momenti folkloristici e intrattenimento artistico,offriranno alla città piacevoli momenti degustativi.
“Pulcinella,Fame Chimica,Pronto Pizza,Ricco Marenaro,Capannina,F.lli Cuorvo Campania,Il Regno della Pizza,The Dream e Paolo & Paola”, questi sono i nomi delle pizzerie partecipanti che,non solo mostreranno il loro prodotto( ben 11 forni di cui uno per celiaci),ma concorreranno per una gara in cui saranno proprio gli aderenti all’evento a decidere la pizza migliore. Fra i votanti della pizzeria vincitrice sarà estratto un vincitore,il quale riceverà dalla stessa una maxi pizza con coca cola da 1,5 l. Tale concorso è valido solo per i Mi Piace espressi sotto le foto accompagnate dal nome delle pizzerie alla pagina facebook della manifestazione. Le votazioni saranno chiuse il giorno precedente l’estrazione che si terrà il 30 settembre, con la comunicazione del vincitore sulla pagina ufficiale dell’evento. Il programma prevede:

25 settembre: momento di folklore offerto dall’orchestra mandolinistica napoletana e partecipazione del tenore Pietro Quirino.
26 settembre: esibizione degli allievi della scuola comunale ” Pomigliano Danza” e a seguire lo show di Luca Sepe.
27 settembre: Federico Salvatore in concerto, esibizione della scuola di musica “Ben Jam” e spettacolo pizzaioli acrobatici.
28 settembre: esibizione della scuola di musica ” Spazio Musica” e Audio 2 in concerto.

Francesca Nappo