Brunch Buffet! Chi dice che un evento gastronomico non possa essere definito “culturale”? L‘Holiday Inn di Napoli del Centro Direzionale ha messo in atto un vero e proprio festival culinario per gli amanti della buona cucina e il successo dell’iniziativa è stato davvero notevole.

Ma cos’è di preciso il Brunch? Metà colazione, metà pranzo, è un appuntamento cool che si sta diffondendo in Italia. Breakfast + lunch, brunch! E’ l’evento dell’anno la cui origine è proveniente dai paesi anglosassoni e americani. La domenica mattina, quando ci si alza con calma, quando è troppo tardi per la colazione ma troppo presto per il pranzo, la cosa più trendy da fare è dare appuntamento per il brunch fatto in casa o in uno dei moltissimi locali che lo organizzano.

E’ avvenuto oggi,  5 Ottobre, dalle ore 11.30 alle 15.30,  un Brunch Buffet servito nei locali dell’incantevole Bistrot Victor o, a scelta sulla Bistrot Terrace, all’esterno. Originalità e sobrietà in un contesto moderno, giovanile ed accogliente. Insomma, la fusione perfetta tra Eleganza & Sapori. Tanti antipasti e stuzzicherie per accontentare tutti i gusti , salumi, formaggi, primi piatti a cura dello chef ed un particolarissimo “angolo della piastra” dove poter gustare dei secondi piatti, da accompagnare con i contorni più disparati ed originali. Tutte le pietanze sono state decorate con molta fantasia e rese particolari. E ancora dolci, rosticceria, pasticceria, frutta e caffè per tutti coloro che hanno partecipato all’evento allettati  da tanta musica dal vivo a cura del Maestro Toti Valentino.

L’evento, finalizzato alla ricostruzione dell’atmosfera della tipica domenica napoletana, ha riscosso un enorme successo regalando alle famiglie un pranzo innovativo all’insegna della musica, del buon cibo e del divertimento. D’altronde, la cultura napoletana è celebre proprio per la sua spontaneità e per il modo in cui non rinuncia mai alle novità cosmopolite anche in ambito gastronomico.

 Sabrina Mautone

CONDIVIDI
Articolo precedenteSerie A: Juventus-Roma
Articolo successivoLa fine del colosso Meridiana
Sabrina Mautone nasce a Napoli il 18 Maggio 1996. Diplomata presso il Liceo Scientifico Niccolò Braucci e laureanda in Lingue, culture e letterature moderne europee alla Federico II. Amante della scrittura, letteratura e fotografia. Vince il premio Librandosi da giovanissima.