Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Dalla sua nascita ad oggi è intervenuta in 16 paesi curando oltre 6.000.000 di persone. L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie anche agli oltre 4.000 volontari divisi in circa 160 gruppi.

Ed è proprio per diffondere questa Cultura di Pace che nel 2011 nasce anche il Gruppo di Volontari di Napoli, un gruppo di persone che ha deciso di entrare a fare parte di Emergency e, attraverso banchetti, iniziative, incontri nelle scuole e associazioni culturali, aiutare questa associazione a crescere e la propria Città a diventare più sensibile verso temi sempre più comuni anche in Italia come la negazione dei Diritti Fondamentali dell’Individuo.

Come gruppo di Napoli, saremo presenti all’evento “Vomero Notte”, sabato 11 ottobre 2014, a via Merliani lato Cimarosa, con il nostro gazebo e banchetto per raccolta fondi e per mettervi al corrente delle nostre attività… Vi aspettiamo numerosi!

 

Emergency – Gruppo di Napoli