COMUNICATO STAMPA

Casoria, 16 Ottobre 2014′

Partono i lavori di ripristino e messa in sicurezza della villetta sita in via Giacinto Gigante e della rampa per disabili nella sede Comunale in via Benedetto Croce.
Da mesi i cittadini attendevano e finalmente qualche giorno fa sono iniziati i lavori, che vedranno la sistemazione dei marcipiedi e dei cordoli di cinta, oltre alla piantumazione di nuovi alberi e ripristino delle panchine, ridando fruibilità ad una piccola zona a verde che potrà essere sfruttata dai residente della zona e non solo.
Forte la volontà e la pressione da parte dei consiglieri di zona Marco Colurcio e Raffaele Petrone che hanno sollecitato tali iniziative e che hanno colto la sensibilità dell’ufficio ambiente e patrimonio attivatosi prontamente.
”Due importanti opere – dichiara l’Assessore Mariano Marinoche dimostrano l’attenzione dell’amministrazione al quartiere, tengo a precisare che per la rampa di via Benedetto Croce non c’è da parte nostra nessun vanto, abbiamo solo sopperito ad una mancanza che tutte le precedenti amministrazioni avevano avuto, nei confronti dei portatori di handicap, che fra qualche settimana potranno accedere alle senza barriere alla sede comunale”.
Il sindaco Carfora soddisfatto rilancia, ”A breve inizieranno ulteriori lavori di restyling in altre zone altrettanto importanti della città, come piazza S.Paolo, anche lì ci sarà una sistemazione di marcipiedi piantumazione di nuove specie arboree, oltre al ripristino delle panchine purtroppo vandalizzate. Piccoli passi per ridare alla città un decoro urbano maggiore”.

IL SINDACO
dott.Vincenzo Carfora

Redazione