Tornano le turbe mentali sul clima che cambia, siamo di nuovo quasi al complotto, è quello che ha scritto il Senatore del Movimento 5 Stelle Vicenzo Santangelo che ha creato scalpore sul suo profilo Facebook che ha rilanciato il tema d’importanza globale delle stranezze climatiche, ha scritto: “Mentre il nord è sommerso dall’acqua al sud è estate torrida. In questo week end la gente è tornata al mare! Oggi a Trapani sono stati registrati, addirittura, 35 gradi! Nessuno si accorge e si chiede come mai il clima sia “mutato”?”

santangelo

L’ironia si palesa immediatamente con Giuseppe, che scrive:Io proverei a girare la domanda a uno dei più esperti nel campo della ricerca scientifica che oggi abbiamo in Italia, su questi temi Rosario Marcianò”, la risposta di un altro utente:Marcianò è troppo impegnato nei tribunali a difendersi dalle varie truffe. Bisogna cercarne un altro.

Non mancano i riferimenti alle “tante teorie”, scrive Daniele: “Inquinamento. Scie Chimiche. Corsi e ricorsi storici (? ndr), HAARP. Buongiorno a tutti”. C’è chi, poi chiede un’interrogazione parlamentare, come Gherard:Fai un interrogazione parlamemtare senatore!!!! Metti nero su bianco!!!! SCIE CHIMICHE AL BARIO MERCURIO ALLUMINIO SILICIO ECC..MUOS HAARP: MANIPOLAZIONE CLIMATICHE TERREMOTI BOMBE D’ACQUA!!!! DAI UN ESEMPIO DI VICINANZA AL POPOLO AI SUOI FAMIGLIARI A SE STESSO CON I FATTI!!!! A VOLTE IL GREGGE NN BISOGNA SEGUIRLO!!! GRAZIE!!!“.
Interviene un’attivista del Movimento 5 Stelle di Genova, con tanto di foto profilo insieme a Vito Crimi: Carissimo Vincenzo Maurizio Santangelo io sono di Genova e ne ho viste di alluvioni di cui sono colpevoli le cementificazioni selvagge che hanno chiuso i torrenti […] eppure ieri in un’ora (qual è questa fonte?) sono caduti 380 mm. di pioggia in un’ora (NON IN DIECI GIORNI) … IO SONO SICURA CHE LA COLPA SIA DELLE SCIE CHIMICHE, ORMAI NON HO DUBBI, ANCHE PERCHE’ I GIORNI SCORSI, NONOSTANTE LE NUVOLE, SI VEDEVANO, SOTTO ALLE NUVOLE, QUINDI AD ALTEZZA BASSISSIMA, VOLARE AEREI CHE LASCIAVANO SCIE CHIMICHE … quindi fai tu un abbraccio e GRAZIE PER QUELLO CHE STATE FACENDO PER NOI CITTADINI”
-L