S.ANTIMO – Lo scorso 15 Ottobre, in esclusiva sulle colonne di Libero Pensiero News  CLICCA QUI PER RILEGGERE, ci eravamo occupati del caso dell’Istituto Moscati di S.Antimo, dove gli studenti lamentavano la mancanza di aule.
A meno di 15 giorni dall’incontro avvenuto in Provincia di Napoli tra gli studenti e l’Assessore all’edilizia scolastica, Maurizio Moschetti, come assicurato dall’Ing.Gaudino, sono già iniziati i lavori della sede succursale e a breve dovrebbero iniziare anche quelli della centrale.

Soddisfazione nelle parole del rappresentante degli studenti del Moscati, Antonio Verde: “Siamo soddisfatti di quanto si è appreso dalla comunicazione inviataci dall’Architetto Carlo Iacente, dopo essersi riunito con l’Ingegnere Gaudino e con l’Assessore all’Edilizia Scolastica Maurizio Moschetti, dopo averci ricevuto in Provincia la scorsa settimana. In una email ci è stato comunicato l’inizio dei lavori alla succursale della Ragioneria constatati da me medesimo e l’inizio dei lavori alla sede centrale previsti per il 27 Ottobre, con termine ultimo, di entrambi, previsto per la seconda decade del mese di Novembre. Ringrazio a nome di tutti i Professori e di tutti i rappresentanti, Antonio Scarano, Luca Flagiello e Antimo Maggio, coloro che hanno dato un reale contributo per sollecitare l’Amministrazione Provinciale affinché facessero iniziare i lavori: in particolar modo il gruppo di Forza Italia Giovani ed il Vice Coordinatore Provinciale del suddetto movimento, Tommaso Petito, che ha dimostrato insieme al gruppo particolare attenzione a quelle che sono le esigenze della cittadinanza e di noi studenti, a differenza di chi ha sfruttato il momento del nostro disagio come trampolino di lancio per uscire su qualche testata giornalistica. Finalmente la Ragioneria ha trovato in un gruppo di giovani i veri interlocutori a cui portare all’attenzione le nostre esigenze”

Riportiamo di seguito la mail che conferma l’inizio dei lavori:

”A seguito della riunione con l’Ing. Gaudino della Provincia di Napoli si comunica che:
i lavori nella sede centrale dell’Istituto riprenderanno il giorno 27/10/2014
i lavori nella sede succurasale, relativi al ripristino di parte del piano terra del plesso, sono già iniziati e termineranno, presumibilmente, nella seconda decade del mese di novembre”
Saluti

Architetto Carlo Iacente

Pasquale De Laurentis

CONDIVIDI
Articolo precedenteMens sana in corpore sano
Articolo successivoL’accidia domina, ma Giorgiano ottiene la fiducia

Nasce a Napoli.
Consegue il diploma al Liceo Classico Giuseppe Garibaldi di Napoli.
E’ qui eletto rappresentante d’istituto dal 2004/2005 al 2008/2009.
È cofondatore del giornale scolastico “L’Idea”.
Nel settembre 2008, insieme ad altri componenti del Comitato Studentesco, è ospite in uno speciale del Tg di Italia Mia dedicato alla scuola, al quale partecipano gli assessori all’istruzione Gabriele, Cortese e Rispoli.
Nel 2005 inoltre, diviene il responsabile provinciale di Napoli dell’Unione degli Studenti, dove è protagonista di numerose battaglie contro l’allora Ministro dell’Istruzione Letizia Moratti. Nel 2008 partecipa attivamente al movimento studentesco dell’Onda, mentre nel 2009 si iscrive al corso di laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Napoli l’Orientale.
Da sempre grande appassionato del mondo radiofonico, nel Febbraio del 2012, è cofondatore con Lorenzo Russo di Radio TIN, evolutosi in seguito nel blog Tin Napoli.
Nel Giugno del 2013 collabora con la web radio locale RadioSca, dove conduce quattro appuntamenti di Generazione X, il programma da lui ideato, insieme a Lorenzo Russo.
Il 12, 13, 14 e 15 Giugno 2014, prende parte al corso di conduzione radiofonica, presso Radio Crc Targato Italia, con insegnanti Max Poli e Rosaria Renna.
Da Aprile 2014 inizia a collaborare con il periodico online Libero Pensiero News, dove dal Settembre dello stesso anno assume l’incarico di coordinatore della sezione locale di Napoli e Provincia.
Da Aprile 2015 intraprende la collaborazione con Radio Amore Napoli come inviato.
Nel Novembre 2015 è cordinatore del ciclo di seminari ”GIORNALISMO E NUOVA COMUNICAZIONE” organizzato dalla Testata Giornalistica ”Libero Pensiero News”, insieme all’Unione degli Universitari presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli studi di Napoli Federico II