MOURINHO VUOLE PIQUE – Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, il Chelsea di Josè Mourinho sarebbe interessato al difensore centrale del Barcellona Gerard Piqué.
I Blues sono alla ricerca di un sostituto di John Terry, ormai 34enne, ed il nome del difensore blaugrana è in cima alla lista dei desideri di Josè che sarebbe disposto a spendere 30 milioni di euro.
Piqué ha ancora altri cinque anni di contratto con i blaugrana e ha manifestato l’intenzione di restare a lungo al Camp Nou.
A Stamford Bridge, il nazionale spagnolo ritroverebbe il connazionale ed ex compagno di squadra Cesc Fabregas, arrivato questa estate alla corte del tecnico portoghese, per una cifra pari a 26 milioni di sterline. Secondo i tabloid inglesi però, anche il Manchester United di Louis Van Gaal sarebbe interessato al difensore che, in passato, ha già militato tra le fila dei Red Devils.

ARSENAL SU LICHTESTEINER –
Settimane decisive per il terzino della Juventus, il cui contratto scade nel giugno del 2015. Tre milioni è la cifra richiesta dagli agenti dello svizzero per il rinnovo; la Juve ci pensa. Numerose sono state le proposte di altri club europei, ma Stephan ha, per il momento, dato priorità alla maglia bianconera. L’offerta della Juve è di due milioni netti a stagione più bonus, ma difficile si arrivi a toccare i 3 milioni chiesti dall’entourage dell’ex laziale.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, in queste ultime ore si sono fatte avanti con una certa insistenza l’Arsenal e l’Inter. “Lo svizzero è tentato dalla Premier, e l’opzione londinese sarebbe sicuramente gradita. Sullo sfondo c’è poi l’Inter, disposta a inserirsi nel discorso con insistenza. Visto che in assenza di rinnovo con i bianconeri Lichtsteiner approderebbe in nerazzurro a parametro zero, dal punto di vista degli emolumenti la società milanese sarebbe pronta a investire parecchio”.

CUADRADO RINNOVA –
L’attesa è finita: Cuadrado ha rinnovato con la Fiorentina. Il giocatore colombiano resterà a Firenze fino al 2019. Il nuovo accordo prevede un adeguamento contrattuale e una clausola rescissoria fissata intorno ai 35 milioni di euro. L’inserimento della clausola potrebbe ravvivare l’interesse del Barcellona che già in estate ha provato a sedurre i Della Valle con un’offerta simile.

Fonte immagine in evidenza: Mirror UK

Fonte virgolettati: Tuttosport
Lorenzo Russo