Il Club Enrico Berlinguer di Casoria, dopo un confronto costruttivo fatto sulla base della propria volontà di opporsi alle politiche del Governo in materia economica e di lavoro, ha deciso di partecipare all’assemblea verso lo sciopero sociale del 14 novembre, nella Villa Comunale di Casoria.

Il Governo Renzi non ha fatto altro che aumentare le disparità sociali, riteniamo opportuno un cambio di rotta verso un’economia più sostenibile, ma che si costituisca sulla base di una politica economica espansiva, che condanni l’austerità e che faccia pagare questa crisi a chi non l’ha ancora pagata.

Inoltre, l’attacco ai diritti dei lavoratori, l’espansione della precarietà con il decreto Poletti e il decreto Sblocca Italia che aumenta le trivellazioni e danneggia materialmente il nostro già bistrattato ambiente, aumenta la nostra convinzione che l’opposizione sociale al governo vada costruita insieme per dare un’alternativa concreta.

Saremo in assemblea, verso lo sciopero, e nei momenti di piazza che si andranno costruendo, perché pensiamo sia questo il momento di creare la possibilità materiale di confronto, di proposta, ma anche di lotta.

Il Club Berlinguer di Casoria