POZZUOLI – Avrà inizio Sabato 22 Novembre alle 16 e continuerà Domenica 23 Novembre alle 10, la due giorni organizzata dal PD nel tentativo di disegnare il futuro di Pozzuoli e dell’area flegrea presso l’Hotel Gli Dei.
Mariano Amirante, segretario cittadino del Partito Democratico, è molto sicuro di sé ed illustra i cambiamenti attuati nella zona: “L’iniziativa parte da un dato di fatto, che è sotto gli occhi di tutti, ovvero il reale cambiamento della città. Pozzuoli era una città anarchica, senza regola, statica” ed i progetti per il futuro: “Vogliamo confrontarci con amministratori, iscritti, forze politiche e sindacali e associazioni sul tema dello sviluppo del territorio flegreo analizzando in particolare modo nella prima giornata quelli che sono i punti cruciali del governo del territorio per lo sviluppo turistico-economico: porto, Rione Terra, trasporti. Nella seconda giornata approfondiremo le potenzialità su cui puntare per una crescita economica e sociale, come: beni culturali, archeologia e turismo di qualità.”
Saranno presenti all’assemblea il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, le altre forze politiche, le associazioni e i cittadini.
Importanti le promesse circa la decisione di discutere delle potenzialità e delle possibilità dei Campi Flegrei col presidente del Partito Democratico Matteo Orfini, che chiuderà la due giorni.
Obbiettivi principali la valorizzazione del territorio di Pozzuoli, dunque e dell’intera area flegrea, in previsione delle prossime elezioni regionali.

Gianmarco Maiolini