Solo poche settimane ci separano da un 2015 ricchissimo sul piano cinematografico. Il prossimo anno sarà, infatti, contraddistinto da una notevole varietà di generi che sembrano voler accontentare anche i palati più difficili. Diversi saranno i sequel che andranno ad arricchire alcune delle saghe più celebri: Terminator Genisys, Rambo V, Fast and Furious 7 e Mission Impossible 5. Verranno distribuiti nuovi capitoli anche di Ted, I Puffi, Kung Fu Panda, Insidious, Divergent e di Una notte al museo dove ritroveremo il compianto Robin Williams.

Il 2015, però, non sarà solo una stagione all’insegna dei sequel. Tim Burton tornerà al cinema con Big Eyes mentre Johnny Depp sarà il protagonista, assieme a Gwyneth Paltrow ed Ewan McGregor, di Mortedecai. In Tomorrowland, invece, potremmo vedere George Cloony ed Hugh Laurie. Si prevede un’ottima affluenza nelle sale anche per Cenerentola, Ant-Man e Jupiter. Si fermano un gradino prima della top 5 altre tre produzioni che faranno lievitare il box-office: Inferno, terza trasposizione cinematografica dei libri di Dan Brown; Jurassic World, quarto capitolo della saga ideata da Steven Spielgberg; Exodus, kolossal biblico di Ridley Scott con protagonista Christian Bale.

5) BOND 24
È prevista per fine ottobre l’uscita del ventiquattresimo film incentrato sulle vicende dell’agente segreto più famoso di tutti i tempi. Dopo l’eccezionale successo di Skyfall, vengono riconfermati Sam Mendes alla regia e Daniel Craig nei panni di James Bond. Nel cast saranno presenti anche Ralph Fiennes ed il due volte premio Oscar Christoph Waltz nel ruolo del villain. Le riprese cominceranno a dicembre e si svolgeranno principalmente a Londra ma diverse scene verranno girate anche tra Roma e Caserta.
bond

4) STAR WARS – EPISODIO VII
La saga cinematografica di fantascienza per antonomasia giunge al suo settimo capitolo. The Force Awakens, così recita il sottotitolo in inglese, sarà il primo episodio della terza trilogia della serie. La regia viene affidata a J.J. Abrams, celebre ideatore della serie televisiva Lost. Nel cast ritroveremo gli storici Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher. Uscirà nel giorno di Natale e sarà un gradito regalo per tutti gli appassionati. Sono già stati annunciati, oltre ai due capitoli che concluderanno la terza trilogia, anche tre spin-off.
episode-mnn

3) HUNGER GAMES, IL CANTO DELLA RIVOLTA – PARTE 2
È ancora nelle sale la prima parte de Il canto della rivolta ma i fan di tutto il mondo non vedono l’ora che arrivi il 20 novembre prossimo quando verrà rilasciato il seguito. Il successo planetario conseguito dai primi tre film di Hunger Games spinge a pensare che il quarto ed ultimo episodio possa essere addirittura più fruttuoso sul piano commerciale dei precedenti. Le scene sono state girate in contemporanea con il capitolo precedente e non ci saranno particolari sorprese nel cast. Rivedremo Philip Seymour Hoffman, scomparso prima di terminare le riprese.
Hunger-Games-Il-Canto-della-Rivolta-TRAILER

2) CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO
Dopo il trionfo nelle librerie, il 12 febbraio esordirà sul grande schermo il primo episodio della trilogia nata dalla mente di E. J. James. La scelta degli interpreti, Jamie Dornan e Dakota Johnson, non è stata ben accolta dai fan ma non ci sono dubbi che Cinquanta sfumature di grigio padroneggerà nelle sale cinematografiche. Certe scene saranno certamente meno esplicite rispetto alla versione su carta per non incappare nella censura. Sono 40 i milioni stanziati per il budget ma la pellicola sembra poter sforare con facilità il muro del miliardo di dollari d’incasso.
50sfumaturedigrigio

1) THE AVENGERS – AGE OF ULTRON
A tre anni dal precedente capitolo, attualmente il terzo maggior incasso della storia, ritorna il team di supereroi dei Vendicatori. Gli interpreti principali sono stati confermati in toto da Robert Downey Jr. a Scarlett Johansson, così come sarà nuovamente Joss Whedon a dirigere la pellicola. Age Of Ultron vedrà la luce, nella sale italiane, non prima del 22 aprile e sarà un successo di pubblico assicurato. Il film mira innanzitutto a battere il record di oltre un miliardo e mezzo di dollari totalizzati dal primo capitolo. Già confermato il seguito Infinity War che verrà diviso in due parti (maggio 2018 e maggio 2019).
avengers-age-ultron

Luca Cerbone

4 COMMENTI

Comments are closed.