Campania, Marciano (PD): Entro luglio al via distretto industriale per Whirlpool Napoli

Napoli, 4 Dicembre – “Entro il prossimo mese di luglio l’area orientale di Napoli e un grande marchio internazionale come Whirlpool, azienda leader negli elettrodomestici nel mondo, saranno protagonisti di una stagione di rilancio della produzione industriale, garantendo il futuro occupazionale degli attuali dipendenti e aprendo, magari, a nuove opportunità di impiego”.

Ne dà notizia il vicecapogruppo regionale del Partito Democratico Antonio Marciano dopo l’audizione della III Commissione consiliare permanente – Attività Produttive sullo stato di attuazione del Contratto di Programma Genesis – Whirlpool Napoli, che prevede la costruzione di un distretto industriale intorno allo stabilimento della Whirlpool nell’area est di Napoli.

“Dai lavori della seduta, da me promossa, è emersa una notizia positiva per l’industria manifatturiera campana: la società Cassa Depositi e Prestiti Immobiliare (la ex Fintecna, presente con il Presidente nazionale, Avv. Vincenzo Cappiello, e il Condirettore, Ing. Silvano Giacopelli) ha infatti confermato lo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione dei nuovi capannoni industriali nell’area a ridosso dello stabilimento Whirlpool di Via Argine a Napoli, indicando come data di consegna marzo 2015”, spiega il consigliere.

“Soprattutto, le parole del Direttore Generale di Whirlpool Napoli e del rappresentante delle aziende del Consorzio Genesis hanno ribadito l’interesse e la strategicità dell’investimento e del progetto industriale, la cui validità è stata nuovamente attestata dal Cipe, che sta certificando l’avanzamento dei lavori, seppure dentro un contesto ovviamente reso più difficile dalla crisi e dalla contrazione della domanda”, aggiunge.

“Mi auguro che entro la prossima estate si possa arrivare a scrivere insieme una pagina positiva per le politiche industriali in un settore di eccellenza della nostra regione, dando inoltre certezze a centinaia di lavoratori”, conclude Marciano.