IL DOTT. PASQUALE AMOROSO RICONFERMATO SEGRETARIO DEL PD DI CASORIA

Martedì 2 dicembre si è svolto presso la sede di Piazza Cirillo, il congresso cittadino del Partito Democratico di Casoria. Il segretario provinciale Avv. Venanzio Carpentieri  ha presieduto l’evento. Erano presenti, il vice segretario provinciale Dott. Livio Falcone, il capogruppo in consiglio regionale On. Lello Topo, il consigliere regionale On. Antonio  Marciano e il sindaco di Afragola On. Domenico Tuccillo.

Nella sua relazione il Segretario uscente, riconfermato all’unanimità ha dichiarato: La giunta Carfora è giunta al capolinea, riconosca il suo fallimento e ridia ai cittadini la libertà di scegliersi un nuovo sindaco. Se qualcuno però pensa di scaricare sulle spalle del sindaco l’intera responsabilità del fallimento di questi anni si illude. Carfora non è stato un uomo solo al comando, ma semplicemente un uomo solo, spesso abbandonato dalla maggioranza che lo sostiene e se si riconosce il fallimento della giunta da lui guidata, è illusorio pensare di preservare chi in questi  anni ha incarnato nel paese e nell’amministrazione la scellerata linea politica perseguita. Non consentiremo ai trasformisti di turno di rifarsi una verginità, per poi riproporsi nella prossima tornata elettorale, magari legittimati dalle primarie. Questi tentativi non troveranno ospitalità nel nostro partito da sempre ligio ad una etica della responsabilità che impone a chi sbaglia di farsi da parte. Questa linea è stata ribadita nella mozione congressuale, approvata all’unanimità, nell’intervento del consigliere regionale Antonio Marciano e dei presenti che hanno d’altronde stigmatizzato l’affissione  in città di un manifesto  abusivo riportante il simbolo del PD. Il segretario provinciale nelle sue conclusioni ha ribadito la natura aperta del P.D. , a patto che i processi avvengano nel rispetto dello statuto nazionale ,del codice etico e del percorso politico della sezione locale.

Il segretario cittadino riconfermato ha ringraziato i militanti e i dirigenti presenti ed ha espresso soddisfazione per la sintonia registrata con i rappresentanti provinciali e regionali, definendola il giusto riconoscimento delle battaglie portate avanti in questi anni.

 

 

Il segretario del circolo PD
“Angelo Vassallo” di Casoria
Pasquale Amoroso