Nei locali della galleria d’arte moderna Intragallery, in via Cavallerizza a Chiaia 57– Napoli, Giovedì 11 dicembre (ore 18) il celebre filoso Aldo Masullo inaugurerà la prima delle cinque Conversazioni cromatiche su Napoli, curate da Benedetta De Falco, in cui cinque ospiti si confronteranno sulla percezione di Napoli, ciascuno con una propria particolare maniera di leggere la città, di indagarla, di amarla.

Il  primo ospite, già Preside della Facoltà partenopea di Filosofia e Parlamentare della Repubblica Italiana, vanta una profonda conoscenza della città vesuviana, maturata nelle eclettiche vesti di consigliere comunale, docente di Filosofia Morale, saggista e penna dei più importanti quotidiani del Mezzogiorno d’Italia. L’instancabile Aldo Masullo è una delle voci più autorevoli e lucide di Napoli. Nonostante la veneranda età di 91 anni, le sue analisi, scandite con inappuntabile logicità e ordite di fiammante retorica, incontrano soprattutto l’attenzione dei più giovani, che sempre affollano gli incontri di cui è protagonista.

Tali iniziative dimostrano la grande ambizione delle due direttrici artistiche di Intragallery, gli architetti Annamaria De Fanis e Rosa Francesca Masturzo, di fare della propria galleria d’arte un centro nevralgico dei movimenti culturali campani.

Per partecipare è obbligatorio prenotare inviando un’email all’indirizzo info@intragallery.it oppure telefonare al numero 081 415702.

Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti

30 gennaio 2015 / h18.00 /Massimo Bray
marzo 2015 /Francesco Durante
aprile 2015 /Pietro Treccagnoli
maggio 2015 /Maurizio de Giovanni

Danilo De Luca