Il libro di Severino Nappi Jobs (F)Act, incontro con l’autore alla Sala Pasolini

Sabato alle ore 10.00 l’incontro con l’assessore regionale al Lavoro per parlare anche di Garanzia Giovani, il programma di inserimento lavorativo per i cittadini inoccupati

L’assessore regionale Severino Nappi presenta a Casalnuovo il libro sul lavoro “Jobs (F)Act”, alla Sala Pasolini di via Coppi. Il libro si propone di fare chiarezza nell’intricato mondo di leggi, codici, statuti del mercato del lavoro fornendo una guida pratica in merito alle riforme dell’ultimo ventennio e si propone come incubatore di soluzioni semplici da applicare al sistema-Paese in materia di lavoro. Nella stessa mattinata si parlerà del programma Garanzia Giovani, che si rivolge i cittadini di età compresa tra i 15 e i 29 anni, inoccupati, quale opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Apriranno i lavori, il sindaco di Casalnuovo, Antonio Peluso e l’assessore comunale, Salvatore Errichiello.

Proprio per la grande valenza informativa dell’incontro, l’amministrazione comunale ha invitato a partecipare le classi V della scuola “Siani”, l’Istituto di istruzione secondaria di secondo grado cittadino a cui sarà garantito un servizio di trasporto messo a disposizione dall’Amministrazione per raggiungere la Sala Pasolini.

Incontro con l’autore  è la sessione dedicata nello specifico al libro di Severino Nappi Jobs (F)Act in cui il giornalista de Il Roma, Mario Pepe, intervisterà l’assessore della Regione Campania.