Buone notizie dal mondo magico per tutti gli aspiranti maghi: ogni giorno, dal 12 al 23 dicembre alle ore 14, su Pottermore,  il sito dedicato a tutti i cultori del mondo di Hogwarts, sarà pubblicato un nuovo racconto, per un totale di ben 12 storie inedite, scritto da J.K. Rowling!

A quanto pare, le avventure del maghetto con gli occhiali non sono di certo terminate, per la gioia di tutti i fan, che siano essi  babbani, streghe o maghi.

L’accesso al sito per leggere le storie, sarà a prova d’incantesimo. Infatti ogni utente, per poter seguire quotidianamente le vicende del giovane Harry, dovrà rispondere a degli indovinelli in rima!

E le sorprese non sono finite qui. Oltre al ritorno “cartaceo”, si prepara anche un ritorno “cinematografico”.

                                          241153480-30235112

La Warner Bros ha appena annunciato, tramite l’amministratore delegato Kevin Tsujihara, che la scrittrice ha terminato la sceneggiatura  dello spin-off dedicato ad Harry Potter,  Fantastic Beasts and where to find them.

Il primo film di quella che si preannuncia una trilogia, sarà ambientato nella New York degli anni ’70, prima della nascita di Harry e vedrà come protagonista Newt Scamandro, lo scrittore fittizio del sussidiario di magia utilizzato dagli studenti di Hogwarts.

Il primo capitolo sarà nelle sale a novembre 2016, mentre i successivi saranno distribuiti rispettivamente  nel 2018 e nel 2020.

Il regista sarà David Yates, che aveva già diretto con successo gli ultimi quattro episodi della saga.

Tra le tante buone notizie, bisogna aggiungere che non è da escludere una comparsata degli attori simbolo della saga di Harry Potter:  Daniel Radcliffe ed Emma Watson.

                                          Hermione-Granger-harry-potter-18062503-959-1280

La Warner è fiduciosa che la trilogia possa ripetere il clamoroso successo dei lungometraggi precedenti, il cui incasso ammonta, per un totale di otto film, ad una cifra di quasi 8 miliardi di dollari.

Insomma, un Natale più magico che mai per tutti i fan, grandi e piccini.

Gabriella Valente