Sanità, Marciano (PD): fare chiarezza su vicenda giovane migrante deceduta. Presentata interrogazione urgente

“Ho presentato oggi un’interrogazione urgente per chiedere al Presidente Caldoro di fare chiarezza su quanto è accaduto all’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Le notizie riportate sulla stampa dipingono un quadro parziale della gravità dell’accaduto. Fonti interne all’ospedale ricostruiscono diversamente la vicenda: la donna, che lamentava dolore al fianco, sarebbe stata accolta con assegnazione di gravità media e fatta accomodare in box area critica, ma dopo circa 50 minuti di attesa sarebbe andata via”.

Così in una nota il vicecapogruppo regionale del PD Antonio Marciano.

“Questo periodo di attesa deriverebbe, sempre secondo quanto trapela dall’Ospedale, dalla difficoltà nella gestione dei casi di pronto soccorso: in quei momenti, infatti, tutto il personale medico era impegnato in attività assistenziale in box dedicati a pazienti non gravi. È assurdo che nei 50 minuti di attesa nessun medico del Pronto Soccorso sia stato informato della presenza della donna in un box per situazioni critiche, continuando le visite a pazienti meno gravi”, prosegue il consigliere.

“Quanto accaduto pone interrogativi seri sullo stato della Sanità nella nostra Regione. Mi auguro che si faccia prima possibile chiarezza su quanto successo”, conclude Marciano.