Sabato 20 Dicembre alle ore 12:00 si è svolto il BookMob scambiamoci un libro presso piazza San Domenico Maggiore, Napoli.

L’iniziativa è stata promossa e curata dall’associazione culturale «Libri in circolo» con l’intento di condividere, nel territorio napoletano, la passione per la lettura.

L’associazione Libri in circolo nasce nel 2005 ed ha sempre avuto tra i suoi obiettivi la promozione della cultura letteraria e della passione per il libro, inteso come oggetto fisico e veicolo emotivo. Per tale motivo, essa collabora anche con Medinapoli e Homo Scrivens per l’organizzazione e la gestione di corsi di scrittura creativa ed è inoltre, una vetrina di riferimento per i titoli della piccola e media editoria.

In occasione delle festività natalizie è stato organizzato un incredibile flash mob che a ritmo di musica, in soli due minuti, ha consentito a tutti i partecipanti di scambiarsi libri confezionati autonomamente ottenendone dei nuovi.

Il sorprendente gioco della casualità è particolarmente piaciuto alla cittadinanza che ha mostrato tanta partecipazione e tanta gioia nel leggere la dedica che ogni partecipante aveva scritto nel libro donato per il lettore sconosciuto.

Un vero e proprio momento idillico vissuto all’insegna dei piaceri della cultura!

L’evento è stato completamente gratuito; gli stessi libri donati al prossimo potevano essere sia nuovi sia riciclati.

1625758_631405936928613_7192440738104713637_n

Il prossimo appuntamento è previsto ad Ischia Martedì 20 Gennaio 2015 ore 12:00 presso la Biblioteca Comunale Antoniana.

Sabrina Mautone non mancate Book un libro

 

 ome sempre il numero minimo di caratteri deve essere trecento e non si arriva mai a tale cifra perché non ci sono abbastanza fonti e materiale per questi articoli

ricorriamo tutti tutti agli stessi trucchetti scemi. siamo ancora a 260 e non va proprio bene.

duecentosessantasette duecentosessantanove duecentosettanta 

 come sempre il numero minimo di caratteri deve essere trecento e non si arriva mai a tale cifra perché non ci sono abbastanza fonti e materiale per questi articoli

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSerieA: Inzaghi fa sorridere Allegri
Articolo successivoRenzi: “Mai pensato fosse facile governare”
Sabrina Mautone nasce a Napoli il 18 Maggio 1996. Diplomata presso il Liceo Scientifico Niccolò Braucci e laureanda in Lingue, culture e letterature moderne europee alla Federico II. Amante della scrittura, letteratura e fotografia. Vince il premio Librandosi da giovanissima.