Il 12 Dicembre è stato aperto in via Merliani, al posto della storica libreria Guida Merliani, il primo centro polisettoriale di Napoli per la salute ed il benessere.

L’obbiettivo di fondo del centro è “coltivare la salute ed il benessere a 360°”, come? La struttura è divisa in cinque aree: Bio Bar, Area Fitness, Book Area, Zona Farmaci e Centro Estetico Medico.

Ognuna di queste prescinderà dall’altra, costruendo l’equilibrio del corpo e della mente in cinque step.

L’idea è nata da Luca Ferrara, farmacista partenopeo che, assieme alla sorella Serena e ad Emanuela Muto, grazie alle sue idee futuristiche ed i suoi viaggi, ha costituito un funzionalissimo ed attrezzatissimo centro polivalente interamente dedicato a chi ha voglia e sente la necessità di prendersi cura del proprio corpo.

Tutte le aree della struttura sono state pensate per la perfetta accoglienza del cliente e, per soddisfare le esigenze di tutti, il centro mette a disposizione per delle personalissime consulenze un personale qualificato tra cui personal trainer, nutrizionisti, medici, librai e scrittori

Sicuramente, dopo un’adeguata visita medica nel Centro Estetico Medico e dopo qualche ora nell’Area Fitness, sarà un piacere fare una sosta al Bio Bar per sorseggiare e degustare prodotti prettamente sani, ma al contempo piacevolissimi per il palato. La scelta dei prodotti è molto varia, tra cibi salati da consumare per pranzo come il Cuscus della casa, piatti vegetariani o senza glutine ed una vasta scelta anche per la colazione comprendente torte di giornata e tisane calde da apprezzare in qualsiasi momento della giornata. E magari, dopo essersi fermati al Bio Bar, si potrebbe assistere a qualche conferenza o presentazione di nuovi libri nella Book Area, che funge non solo da libreria ma anche da salotto letterario. È così che i creatori del centro vogliono rispettare il detto latino “Mens sana in corpore sano”: la felicità si raggiunge sia con il benessere fisico che con quello mentale.

Inoltre il centro Healthy mette a disposizone svariati servizi: l’App di Healthy “Nutrizionista virtuale”, la consegna a domicilio dei prodotti del centro, l’Healthy card e la possibilità di noleggiare biciclette.

L’Area Fitness aprirà a metà Gennaio e funzionerà 24h su 24 e la parola d’ordine sarà risparmio: il massimo della professionalità con abbonamenti low cost.

La responsabile comunicazione e Book Area Valentina Castellano, assicura l’originalità del progetto: Healthy è il primo centro polivalente dedicato al benessere d’Italia e lo scopo è di espandere e far conoscere il più possibile quest’idea.

Healthy punta anche a far riemergere la città di Napoli, infatti il manifesto della campagna di lancio del progetto è “Non è New York, non è Tokyo, non è Londra. È Napoli.” E con lo slogan #IORESTO i collaboratori del centro vogliono far capire che è importante combattere e valorizzare il proprio territorio ed infatti gli ideatori di Healthy hanno affermato nel Comunicato Stampa “Vogliamo dimostrare che è una convinzione errata pensare che Napoli sia un deserto professionale e che sia povera culturalmente.”
Se i Napoletani devono essere spronati, questo è decisamente il modo giusto per farlo, congiungendo l’amore per il proprio corpo e quello per la propria città.

Daniela Diodato