Venerdì 6 Gennaio 2015 dalle ore 10:00 la Befana sarà accolta a Napoli presso lo Science centre di Città della Scienza. 

L’evento è stato promosso dalla fondazione Idis ai fini di trascorrere l’Epifania in compagnia della cittadinanza tra dolciumi e spettacoli festeggiando il termine delle festività natalizie.

Per tale occasione, Città del gusto di Napoli e le principali Scuole del cioccolato Perugina si sono impegnate per organizzare una giornata all’insegna della scienza e del divertimento davvero indimenticabile, ricca di sorprese per grandi e piccini.

Ogni piccolo visitatore, in arrivo con il proprio accompagnatore, riceverà una sorpresa golosa e potrà trascorrere la mattinata insieme agli animatori che faranno sì da mostrare loro l’attività scientifica che si svolge nel centro con tanti laboratori simpatici: ci saranno infatti laboratori creativi per la costruzione di gadget personalizzati, esperimenti per scoprire i segreti del mondo animale e vegetale, prove di tiro con l’arco e scherma con esperti istruttori e per finire, science show, in cui i bambini verranno coinvolti in primis in uno spettacolo atto a sensibilizzare l’importanza del progresso scientifico in merito alle ripercussioni che esso attua sulla vita quotidiana.

art111117230105-131  la befana la befana la befana la befana

Ci saranno inoltre tante degustazioni che permetteranno di assaggiare i migliori dolci tradizionali  e che accompagneranno e rallegreranno tutti i partecipanti durante la giornata.

I maestri Cioccolatieri della Perugina prepareranno in diretta, dalle ore 10:30, in quattro sessioni, i loro famosissimi cioccolatini e le sfoglie Perugina permettendo a tutti i presenti di poterli degustare ed acquistare. Gli appuntamenti sono previsti per un massimo di 80 persone alla volta e termineranno nel primo pomeriggio.

Sabrina Mautone

visto che non c’è più niente altro da scrivere e che servono necessariamente trecento caratteri scriveremo tutto in bianco. suggerimento del direttore quindi se va bene al direttore va bene a tutti e io faccio anche prime bene bene bene ciao befana