L’evoluzione del programma Affari tuoi è caratterizzata dal passaggio da un game show ad una vera e propria commedia dell’arte.

Il preserale di Rai uno condotto dal poliedrico Flavio Insinna è ormai diventato un “cult” della tv italiana, un punto di riferimento per l’entertainment. Tale programma dal 2014 è rinato grazie a nuove modifiche apportate alla trasmissione stessa come ad esempio la scelta dei concorrenti, la redazione, gli autori, il regista, la simpatica genialità matematica di Andrea Matiacic, il pianoforte di Angelo Nigro, discreto ma essenziale per sottolineare tutti i momenti dello show allegri o meno.

Il merito di questa intuitiva e necessaria evoluzione va ovviamente a tutto il gruppo di lavoro di Affari tuoi e soprattutto a Flavio Insinna che, malgrado le difficoltà, si mostra sempre al top ed è emblema del panorama dello spettacolo italiano in cui è riuscito, in primis, a ritagliarsi un ruolo autonomamente.

Lo show riunisce tutte le famiglie,  è seguitissimo anche nel resto del mondo grazie a Rai International. Un programma amatissimo e perennemente inondato di lettere, gadgets di ogni tipo, calamite e infine letterine dei bambini che scrivono a Flavio i loro incredibili e fantasiosi pensieri che Insinna legge con adorabile attenzione.

Rai uno è più che felice del successo riscontrato e per tale motivo, ha deciso di dare ulteriore fiducia a tutto il gruppo di lavoro inserendolo nel prime time della rete per due sabati consecutivi, 31 Gennaio e 7 Febbraio, confidando in uno show garbato e intelligente con allegria, riflessioni, musica, citazioni, parole e silenzi, rappresentando al meglio la vita di tutti i giorni.

Daniela Merola