Strit Food FestivalStrit Food Festival è l’evento culinario dell’anno, che si terrà a Napoli presso il Lungomare Via Caracciolo dal 22 al 24 Maggio 2015.

Dopo il successone riscosso con lo Strit Food Festival invernale, precisamente il 13 Dicembre 2014 presso Piazza del Gesù, gli organizzatori di tale evento hanno deciso di riproporlo, offrendo agli amanti del buon gusto non solo dell’ottima cucina, bensì anche una meravigliosa location ai piedi del lungomare napoletano, da Piazza della Vittoria a Piazza della Repubblica, accompagnati dalla musica di tanti artisti di strada.

L’ideatore dello Strit Food Festival è Giovanni Kahn della Corte, creatore anche del brand Johnnypizzaportafoglio che ha rivoluzionato la concezione di Street Food secondo la tradizione culinaria partenopea. Egli curerà l’organizzazione dell’evento insieme alla Love Studio di Giulio Cacciapuoti e ad Iris Savastano.

Il tutto origina dall’idea del progetto Ape Pizza, ove coesistono il gusto per il buon cibo e la comodità relativa alla realizzazione di un veicolo personalizzato, caratterizzato da un design retrò e da una minimalpizzeria napoletana con tutto il necessario, pizzaiolo e fornaio a seguito, per sfornare delle gustosissime pizze veraci come la tradizione vuole.

Ape car pizzeria itinerante che troverà fissa dimora nel primo punto vendita Johnnypizzaportafoglio Take Uè di Viale Bligny – Milano.


frittura-Antica-pizzeria-Donnaregina-Napoli-640x426

Espositori provenienti da tutto il mondo, musica popolare e tante pietanze campane accoglieranno questi due giorni dedicati al festival del cibo di strada.

Sarà impossibile passeggiare tra le stradine napoletane e non assaggiare le zeppole e panzarotti, le pizzette, i taralli, la trippa, il famoso cuoppo di pesce fritto e, come dolce, la famosissima sfogliatella, sia riccia che frolla.

Non si potrà essere del tutto indifferenti dinanzi a Chipstar, le cui patatine olandesi vengono vendute in appositi “coppetti” di cartone ricche di salse aromatiche, il Kebab, la Pita greca, l‘Hot Dog, i Macarons, gustoso prodotto francese.

Un evento all’insegna del divertimento atto a sponsorizzare l’arte del buongustaio.

Gli organizzatori inoltre prevedono la presentazione di tale evento in tante altre città europee, a partire da Berlino ad Agosto 2015.

 Sabrina Mautone

Strit Food Festival è l’evento culinario dell’anno che si terrà a Napoli presso il Lungomare dal 14 al 16 Giugno 2015.

CONDIVIDI
Articolo precedenteBoxOffice: primo posto per Exodus
Articolo successivoAustralian Open: pronti, partenza, via!

Sabrina Mautone nasce a Napoli il 18 Maggio 1996. Laureata in Lingue, culture e letterature moderne europee alla Federico II e laureanda presso l’Università Statale di Milano in Lingue moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale. Amante della scrittura, letteratura e fotografia. Vince il premio Librandosi da giovanissima.