ZANETTI AND FRIENDS MATCH FOR EXPO MILANO 2015: IL CALCIO INTERNAZIONALE IN CAMPO IL 4 MAGGIO A FAVORE DELLA NUTRIZIONE

Sport e Solidarietà in campo allo Stadio San Siro per un evento benefico dedicato alla nutrizione dei bambini. Grandi campioni di oggi e di ieri insieme per promuovere lo sport e la cultura dell’alimentazione MILANO (ITA), 5 febbraio 2015 – Calcio, spettacolo e alimentazione sono gli ingredienti principali della partita benefica in programma il prossimo 4 maggio 2015 – alle ore 21.00 – nella fantastica cornice dello Stadio San Siro di Milano.
L’evento coinvolgerà i migliori calciatori, attuali e del recente passato, delle squadre milanesi e delle più importanti società calcistiche internazionali che condividono il legame con la Città e l’amicizia con Javier Zanetti – storico capitano e attuale Vice Presidente del F.C. Internazionale Milano, fondatore della Fondazione PUPI – nominato recentemente Expo Milano 2015 Ambassador.
Una serata di grande sport e divertimento promossa da Fondazione P.U.P.I. Onlus in collaborazione con Expo Milano 2015 e Comune di Milano per celebrare e abbracciare simbolicamente l’avvio dell’Esposizione Universale di Milano che accoglierà nei prossimi mesi oltre 20 milioni di persone, coinvolgendo oltre 140 paesi, dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.
Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015 ha l’obiettivo di reperire le risorse necessarie a sostenere attività dedicate ai bambini. L’evento è curato direttamente dalla Fondazione PUPI, realtà no profit che opera da oltre 10 anni in Argentina, attiva nella progettazione e nello sviluppo di percorsi di sostegno ai principali bisogni dei più piccoli (www.fondazionepupi.org).

PROGETTO COSTRUIRE UN NOI
Gli interventi della fondazione, promossa dalla famiglia Zanetti, rientrano nel piano d’azione del biennio 15/16 denominato “Costruire un NOI”, sempre nel solco del supporto all’infanzia e all’adolescenza tanto in Argentina quanto in Italia.
Parte dei fondi raccolti – e in particolare tutto il ricavato della vendita dei biglietti della partita Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015 – verranno destinati al sostegno di progetti che saranno sviluppati sul territorio del Comune di Milano. A questo proposito un Gruppo di Valutazione – individuato dal consiglio d’amministrazione della fondazione PUPI – avrà lo scopo di individuare realtà che agiscano nel campo dell’infanzia, dell’educazione, della qualificazione, della prevenzione e/o dello sport/educazione, che potranno essere aiutate con un sostegno istituzionale concreto. Queste esperienze dovranno essere accomunate dall’impegno profuso per la diffusione di principi sani e virtuosi come ad esempio la valorizzazione delle diversità attraverso lo sviluppo delle minoranze e la cooperazione per la crescita di una società che abbia come obiettivo prioritario la costruzione di un “NOI”.
Per la valutazione complessiva del progetto proposto saranno sollecitati all’organizzazione richiedente tutti i dati necessari insieme alla stesura del progetto, seguendo i parametri del modello di formulario per la presentazione dei progetti che la Fondazione PUPI fornirà e che saranno consultabili a breve direttamente sul sito dell’evento www.zanettiandfriends.com.

Per ulteriori informazioni sulla fondazione: www.fondazionepupi.org
Facebook: Fondazione PUPI – Twitter: @FondazionePUPI – Instagram: @fondazionepupi