Napoli, 11 Febbraio – “Apprendiamo con piacere che per Nocera e il centrodestra la Campania sta meglio. Ora non resta che convincere le famiglie e i cittadini di questa svolta miracolosa, della quale però nessuno si è accorto”.

Antonio Marciano, vicecapogruppo regionale del Partito Democratico, commenta così le dichiarazioni del presidente del gruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della campania, Gennaro Nocera.

“Anziché continuare a guardare con preoccupazione alle vicende del Partito Democratico, Forza Italia, il suo capogruppo Nocera e tutto il centrodestra dovrebbero fare più attenzione alla tenuta di una maggioranza che in Campania esiste solo sulla carta, concentrando i loro sforzi intanto al garantire un regolare svolgimento dei lavori dell’Aula consiliare, dove puntualmente e ormai da mesi manca il numero legale”, ricorda l’esponente democrat.

“Per quanto riguarda il confronto civile e di merito cui fa riferimento il collega Nocera, appare complicato parlare a chi non ha orecchie per ascoltare e non ha voluto farlo per i cinque anni di governo, nei quali abbiamo continuamente tentato di fornire iniziative, idee e proposte in sede di Consiglio e alla Giunta su trasporti, sanità, fondi europei e politiche sociali, senza esiti positivi e con tante emergenze vere, invece, con le quali la nostra regione continua a raffrontarsi”, conclude Marciano.

Gennaro Mancini

333.5923105

328.0218432