EnergyMed aderisce all’undicesima giornata del risparmio energetico con il contest fotografico

Napoli, 11 febbraio 2015

 

Per l’evento M’illumino di meno, organizzato per il 13 febbraio dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio2, l’ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), con la partnership di Gewiss, ha coinvolto il Liceo Scientifico Giuseppe Mercalli di Napoli in un’iniziativa dinamica e divertente.

I circa mille studenti del liceo scientifico Giuseppe Mercalli di Napoli saranno impegnati a produrre una foto che li ritragga in un comportamento ecofriendly, privilegiando il tema del risparmio energetico. Ai primi tre classificati saranno dati in omaggio gadget solari e la classe del vincitore potrà usufruire di una visita guidata gratuita ad EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Effcienza energetica nel Mediterraneo che si terrà dal 9 all’11 aprile 2015 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

Gli alunni del liceo napoletano che aderiscono al contest Scatti di energia dovranno inviare entro il 13 febbraio la fotografia realizzata sul risparmio energetico a soggetto libero all’indirizzo mail comunicazione@anea.eu.

La pubblicazione delle fotografie avverrà all’interno di un album pagina FB di EnergyMed e sul sito: www.energymed.it. Gli studenti a partire da lunedì 16 febbraio fino a lunedì 2 marzo 2015, collegandosi alla pagina di Facebook, potranno votare e far votare, cliccando sul tasto “Mi Piace”, le foto più belle, decretandone i vincitori.

L’ottava edizione di EnergyMed, organizzata dall’ANEA, è promossa da Comune di Napoli, Città Metropolitana di Napoli, realizzato con la partnership di Enel distribuzione, Napoletanagas e Mostra d’Oltremare e gode del patrocinio della Regione Campania.

 

Ufficio Stampa ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente
Via Toledo, 317 – 80134 Napoli
Tel. + 39 081 419528
e-mail: ufficiostampa.anea@tin.it
sito internet: www.anea.eu;