Il mercato è chiuso, ma le voci e le trattative si susseguono freneticamente. Vediamo insieme le ultime notizie dalla Serie A.

Il Napoli, a prescindere dal rinnovo di Maggio, ha bisogno di acquistare un terzino destro, poiché le condizioni del ginocchio di Zuniga continuano ad essere un’incognita. Il sogno del mercato azzurro è Darmian del Torino, sul quale però c’è anche la Roma. L’alternativa al terzino della Nazionale, è Morganella del Palermo.

La Juventus è tormentata da questione dei portieri. L’età non più giovanissima di Buffon e Storari (37 anni il primo, 38 per il secondo) ha convinto la dirigenza a muoversi per garantire un ricambio in un ruolo che è ben coperto in questo momento. Per l’immediato futuro si punterà su Neto, con la speranza che Leali possa essere l’erede del capitano bianconero anche nei fatti, non solo nelle parole di chi lo osserva.

La Roma è in una crisi nera: la squadra è allo sbaraglio e la permanenza di Garcia sulla panchina giallorossa anche l’anno prossimo, non è più così scontata. In questa situazione bisogna anche registrare il forte interesse del Manchester United per Strootman. Dall’Inghilterra parlano di una possibile offerta di 40 mln, ma solo se le condizioni del ginocchio dell’olandese non desteranno preoccupazioni.

L’Inter, dopo esser stata protagonista del mercato invernale, sta cercando di preparare un colpo anche per l’estate. Mettendo da parte le voci assurde che vorrebbero Yaya Touré in arrivo (lo stipendio dell’ivoriano e i debiti dei nerazzurri non possono andare d’accordo), il vero nome è quello di Camacho del Malaga, nonostante lo spagnolo piaccia a molti in Europa. Mancini e co. farebbero però bene a tenere in considerazione anche i giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio per la rinascita dell’Inter, così da aiutare anche la società a tenere i conti in regola.

Il Milan sembra pronto a privarsi di El Shaarawy. Il Faraone, dopo l’exploit di due stagioni fa, non è più riuscito a tornare su quei livelli e quest’anno è stato spesso escluso da Inzaghi. La sensazione è che abbia bisogno di sentire maggiore fiducia attorno a lui. Il giocatore potrebbe quindi essere ceduto in prestito nel mercato estivo, per fargli guadagnare un po’ di autostima (il Genoa sembra la destinazione più probabile).

La Fiorentina ha finalmente risolto la situazione del contratto di Aquilani. Il centrocampista starebbe infatti aspettando solo una chiamata dalla società per rinnovare. Per il mercato invece, il nome nuovo è quello di Berardi del Sassuolo. L’esterno non sembra convincere del tutto la Juve, detentrice del suo cartellino, ed i bianconeri potrebbero alla fine privarsene.

Sono due i nomi che, in questo momento, sembrano destinati a far rumore nel mercato di Serie A e sono quelli di Valdifiori e di Zappacosta. Il centrocampista dell’Empoli potrebbe, a 29 anni, accasarsi in una big della Serie A ed il Milan sembra essere in pole. Per l’esterno dell’Atalanta, la sfida è aperta e, per ammissione del dg Marino, le pretendenti sono già tante, con la Juventus che pare in vantaggio sulle altre.

Fonte: tuttomercatoweb.it

Andrea Esposito