MELITO – Dopo la firma del protocollo d’intesa tra l’Assessore all’istruzione, dott.ssa Dominique Pellecchia e l’Assessore alle Politiche scolastiche della Provincia, dott. Maurizio Moschetti, è stato siglato venerdì scorso l’atto per la concessione in comodato d’uso gratuito dell’ immobile situato in via Matteotti tra la responsabile del II settore del Comune di Melito, dott.ssa Silvana Pellecchia e il dott. Giuseppe Giannini del Coordinamento Programmazione Scolastica, Provincia di Napoli – Città Metropolitana.

Per la consegna definitiva saranno necessari gli ultimi sopralluoghi dei tecnici della Provincia e del Comune di Melito e, una volta accertata l’idoneità dei locali, le sei aule potranno finalmente accogliere i liceali. Il plesso di via Matteotti, dunque, ospiterà la succursale del Kant, liceo che abbraccia una platea particolarmente vasta proveniente non solo dal Comune di Melito ma da tutta l’area nord.

“Grazie ad un costante lavoro di collaborazione con la ex Provincia – dichiara l’Assessore Dominique Pellecchia ora possiamo ritenere definitivamente scongiurato il rischio di dover costringere i nostri liceali ai doppi turni. Il Liceo scientifico – linguistico statale melitese, che attualmente accoglie iscritti provenienti, al pari della maggioranza dei docenti oltre che da Melito, anche dalle vicine Giugliano, Villaricca, Mugnano e Qualiano, potrà anche far fronte alla sempre maggiore richiesta di iscrizioni.”

Redazione