Sabato 28 Marzo 2015 – Città della Scienza – Napoli
Via Coroglio, 57/104, 80124 Napoli

 Ore 9:00 alle 18:30

INGRESSO LIBERO + WORKSHOP A NUMERO CHIUSO A PAGAMENTO

 

La passione per il lavoro e il mondo Apple, la voglia di far squadra e il credere nella forza del team, sono queste alcune delle caratteristiche di Luigi Marino, autore del libro “Sviluppare applicazioni per iPhone con Objective-C” e CEO di Creact con cui sta lavorando ad un ambizioso progetto:Stockusers, in presentazione il 28 Marzo a Città della Scienza, in occasione del WebUPdate 2015.

– In occasione della prossima edizione del WebUPdate a Napoli, presenterai il progetto Stockusers? Di cosa si tratta?

StockUsers è la piattaforma dove domanda e offerta di utenti profilati si incontrano.

Attivando una campagna, StockUsers consente sia di acquisire utenti profilati (una delle più grandi difficoltà di nuovi progetti web e lancio di app ) sia di ricevere feedback sull’eventuale progetto attivato.

Le aziende, infatti, hanno continua necessità di aggiornare i propri database utenti secondo determinate esigenze.  StockUsers è nato per soddisfare questa necessità: lanciando una nuova campagna l’azienda potrà accedere ad un vasto elenco di profili  acquisendo gli utenti  che più rispondono alla profilazione. 

All’interno di un’area riservata dedicata all’azienda, si avrà facoltà di selezionare competenze, abilità e interessi di cui tener conto in fase di selezione dei profili.

L’utente, invece, attraverso le proprie attività – di registrazione prima e di navigazione poi ed entro l’area del progetto web a cui ha aderito-  potrà quindi rilasciare un feedback  o  segnalazioni di bug – attraverso un apposito sistema di messaging presente nella sua area riservata.

– Che tipo di aziende potrebbero essere interessate a Stockursers?

Aziende e startup che sono in fase di lancio di  un nuovo servizio web/app ed hanno necessità di acquisire un bacino di utenza profilato da utilizzare per vitalizzare la piattaforma

– Quali sono i vantaggi degli utenti/tester?

L’utente potrà guadagnare  aderendo al progetto ed inviando feedback. Il guadagno sarà  incrementato attraverso il “rank” che l’utente scalerà. Le aziende che ricevono feedback potranno infatti rilasciare una valutazione sull’operato accrescendo la credibilità dell’utente che ha preso parte alla fase di test.

– Che tipo di opportunità ci sono per persone come te che investono in innovazione con progetti come il tuo?

Ritengo che nel nostro paese il sistema bancario non sia ancora all’altezza. Sarebbe necessaria una maggiore apertura al credito per quelle idee innovative che hanno bisogno di un investimento iniziale.

Per informazioni e per partecipare gratuitamente è sufficiente visitare il sito www.webupdate.it ed effettuare l’iscrizione.

 

Dario Russo | Press Office W.U.D. – WebUpDate

Mobile(+39) 349.77.84.036  Mailpress@webupdate.it