Ieri è stato un grande giorno in Via Mecenate, già dalle prime ore della mattina capannelli di persone si sono appostate davanti agli studi Rai, tutti in attesa della grande diva Madonna, in Italia per presentare il suo ultimo capolavoro RebelHeart.

Madonna ha scelto Fabio Fazio e il suo Che tempo che fa, come una tappa italiana del tour promozionale. Arrivata agli studi per registrare la sua intervista, che però andrà in onda domenica 8 marzo, Madonna è stata accompagnata da ben 58 persone del suo staff: musicisti, assistenti, segretari, allenatori, truccatori, sarte, parrucchieri, addetti stampa e così via. Tutto pensato e studiato nei mini dettagli, anche se i ritardi si sa, con una diva come Madonna sono dietro l’angolo.

Drappi di raso nero sui muri del camerino, che tra le varie cose era blindatissimo, piccolo spuntino per gli addetti ai lavori e poi via con l’ingresso del pubblico, all’alba delle 17.10, per lo più i grandi fan della star.

E mentre dentro agli studi si stava consumando una delle pagine storiche della nostra Tv, fuori i fan (e alcuni sosia) che non sono riusciti ad entrare, hanno atteso l’uscita della diva, portando con loro tutti i cimeli possibili. La loro attesa, ormai verso le otto di sera, è stata poi premiata. Madonna, che nel primo pomeriggio aveva optato per un’entrata secondaria, deludendo le aspettative dei tanti accorsi per incontrarla, terminata la registrazione ha salutato i suoi fan per poi volare sul suo jet privato, alla volta di Parigi.

Tutto è ancora top secret sull’ospitata di Madonna, che per l’occasione si è presentata con l’ennesimo mantello nero dalla lunghezza chilometrica. Le uniche cose che possiamo dire sono i due brani che Madonna ha eseguito e cioè Devil’s Pray e Ghost Town e poi quello che tutti si aspettavano, visti gli scambi di tweet tra Fazio e la stessa e cioè la bottiglia di vino rosso che Fabio ha stappato davanti a lei innalzando poi i calici per brindare all’“apparizione” italiana di Madonna.

Per ricordare un’altra ospitata della cantante in uno show in Italia bisogna infatti risalire con la mente al 2000 in Carramba di Raffaella Carrà, da allora Madonna non ha più messo piede in una tv italiana.

La diva questa volta ha scelto Fabio Fazio per ricomparire in Tv e se tanto ci dà tanto, quello che vedremo domenica prossima sarà uno spettacolo puro oltre che una grande soddisfazione per il team di Che Tempo Che Fa che sempre ieri, in una corsa poi contro in tempo, ha tenuto testa anche alla diretta della sera.

Enrica Leone

CONDIVIDI
Articolo precedente“No all’inceneritore di Giugliano”: donne manifestano in lutto
Articolo successivoSerieA: Salah stoppa l’Inter. Tonfo Napoli
Mi chiamo Enrica Leone, sono nata a Lecco. Diplomata con maturità scientifica, ho intrapreso la carriera universitaria presso la facoltà di Giurisprudenza. Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinto ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza, per rendere i miei articoli ancora più miei. Una passione che mi ha portata a pubblicare pochi mesi fa il mio primo romanzo: Basta avere coraggio, presso la casa editrice Arduino Sacco Editore. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modo di raggiungere. Alla scrittura, da poco tempo ho affiancato il lavoro di organizzatrice di eventi di beneficenza ed assistenza alla comunicazione. Mi piace il contatto con il pubblico. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinchè il compito affidatomi possa venir portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario. Amo il cinema, la televisione (quella di qualità) e tutto ciò che ha a che fare con lo spettacolo ed è questo ciò di cui mi occupo.