Abbiamo imparato a conoscere Miriam Leone dapprima come Miss Italia, poi come brava conduttrice dei programmi del mattino di Rai uno e dopo un timido affaccio nel mondo della fiction, questa sera debutterà come protagonista de La Dama Velata, accanto a Lino Guanciali, lo storico protagonista di Che Dio Ci Aiuti.

Ne La Dama Velata, prodotta da Lux Vide, Miriam interpreta Clara.

Gli elementi di questa storia? Una donna che ritorna. Un amore da riconquistare. Un mistero da svelare. Un grande melodramma con venature mistery per la prima serata di Rai Uno. Una serie in sei puntate, per la regia di Carmine Elia. Miriam Leone è la dama con la veletta, protagonista di una fiction in costume, ambientata nel Trentino di fine Ottocento. Un melodramma alle pendici delle Dolomiti. Ma anche un thriller in una città dell’impero Austro-Ungarico. Il viaggio di formazione e affermazione di una donna, ma anche la storia di un uomo a cui la vita offre una seconda occasione.

ladamavelataSiamo alla fine del Ottocento. Clara è una bambina aristocratica rifiutata dal padre e allevata da contadini. Diventata un’adolescente ribelle, la giovane donna è costretta dal padre a un matrimonio combinato con il conte Guido Fossà. Ma tra Clara e suo marito nasce inaspettatamente un amore, tanto profondo quanto fragile, che la contessa cerca di difendere dagli intrighi del cugino e della zia, decisi a distruggere il suo matrimonio e a impadronirsi della sua eredità. Anche Guido, però, nasconde dei misteri che potrebbero distruggerli entrambi.

la-dama-velata-1-1150x748A poco a poco Clara precipita in una spirale di dubbi e incertezze che sfiora la follia. Non sa più di chi fidarsi, nemmeno dell’uomo che ama. Improvvisamente Clara scompare nelle acque dell’Adige, ma il suo corpo non viene trovato. Non si è suicidata come tutti credono: qualcuno ha cercato di ucciderla. Sotto mentite spoglie, con il volto nascosto da un velo nero, Clara torna in seno alla sua famiglia per scoprire la verità. Per riuscirci, la donna dovrà riconquistare l’amore di Guido, ma soprattutto, portare alla luce un oscuro segreto che risale al giorno della propria nascita.

La donna velata si preannuncia un altro successo per Rai Uno. Un appuntamento assolutamente da non perdere quello con La dama velata, a partire da questa sera, Martedì 17 marzo, ore 21.10.

Enrica Leone

CONDIVIDI
Articolo precedenteRecord sportivi: Nuoto (parte seconda)
Articolo successivoESCLUSIVA LP: Intervista alla Geometria dei Sottratti
Mi chiamo Enrica Leone, sono nata a Lecco. Diplomata con maturità scientifica, ho intrapreso la carriera universitaria presso la facoltà di Giurisprudenza. Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinto ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza, per rendere i miei articoli ancora più miei. Una passione che mi ha portata a pubblicare pochi mesi fa il mio primo romanzo: Basta avere coraggio, presso la casa editrice Arduino Sacco Editore. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modo di raggiungere. Alla scrittura, da poco tempo ho affiancato il lavoro di organizzatrice di eventi di beneficenza ed assistenza alla comunicazione. Mi piace il contatto con il pubblico. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinchè il compito affidatomi possa venir portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario. Amo il cinema, la televisione (quella di qualità) e tutto ciò che ha a che fare con lo spettacolo ed è questo ciò di cui mi occupo.