Nelle scorse settimane si è acceso un dibattito circa la carenza di insegnanti di sostegno per gli studenti disabili. In particolare nel mirino della critica è finito il Liceo Artistico di Napoli Santissimi Apostoli , dove vi sono 25 alunni con disabilità affidati a due soli collaboratori scolastici esperti.

art1Il portavoce e Deputato del Movimento Cinque Stelle, Luigi Gallo nei giorni scorsi ha così presentato un interrogazione parlamentare dove si chiedeva di intervenire valorizzando l’azione dei docenti di sostegno.
art3art2Libero Pensiero News sul tema dei disabili, ha ascoltato IN ESCLUSIVA la Prof.essa, Antonella Giugliano, Dirigente Scolastica del Liceo Artistico di Napoli che spiega ai nostri microfoni, come tutte le richieste di sollecito urgente fatte pervenire dall’istituto al comune per richiedere assistenza materiale, siano cadute nel vuoto.

Interviste:Alessandra Mincone
Riprese:Pasquale De Laurentis
Montaggio:Sabrina Mautone

 Si ringrazia per la cortesia e la disponibilità la Dirigente Scolastica Prof.Antonella Giugliano e il vicepreside Prof.Fabio Carotenuto.