Il campionato sta per volgere al termine: oramai mancano solo 10 giornate alla fine della stagione e i club italiani continuano a monitorare le situazioni più interessanti per il mercato che verrà.

Il Milan e la Roma, secondo calciomercato.com, potrebbero in estate dar vita ad un clamoroso scambio di punte. Mattia Destro infatti non sta convincendo con la maglia rossonera del Milan e Doumbia, preso dalla Roma per rimpiazzare l’attaccante marchigiano, sta deludendo i tifosi della Lupa. Per questo, probabilmente, Galliani non verserà i 16 milioni per il riscatto di Destro nelle casse del club capitolino e potrebbe puntare appunto sull’ivoriano, acquistato dai giallorossi per una cifra vicina agli 11 milioni di euro quest’inverno, che lascerebbe Roma visto il ritorno dell’attaccante classe ’91.

La Sampdoria, che sta viaggiando spedita verso un posto in Europa per la prossima stagione, ha ufficializzato un colpo del quale vi avevamo già parlato qualche mese fa. Infatti Niklas Moisander è ufficialmente un calciatore blucerchiato. Il difensore finlandese, in forza all’Ajax in questa stagione, si unirà alla Samp dalla prossima stagione, a parametro zero. L’esperto centrale difensivo ha firmato un contratto di 3 anni, fino al 30 giugno del 2018.

Secondo il Corriere Mercantile la Sampdoria la prossima stagione oltre a rinforzarsi potrebbe perdere anche pezzi pregiati della sua squadra. Roberto Soriano, infatti, sembra essere finito nel mirino dello Schalke 04, allenato da Roberto Di Matteo: per ora si tratta solo di rumors, ma il club tedesco potrebbe farsi avanti con un’offerta concreta già dalla prossima stagione. Per il centrocampista italo-tedesco, sarebbe appunto un ritorno nel calcio germanico, visto che è cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco.

Uno dei difensori che più ha sorpreso in positivo in questa stagione è stato di certo Yohan Benalouane: il centrale francese dell’Atalanta, appunto per questo, avrebbe attirato l’attenzione di molti club di Serie A e non solo. Sulle sue tracce, secondo la Gazzetta dello Sport sembrano esserci Sampdoria e Fiorentina, che puntano ad ingaggiare il calciatore per la prossima stagione. Molto forte sembra essere anche l’interesse dei greci dell’Olympiakos che sembrano aver già sondato il terreno.

Pablo Armero sta per lasciare il Milan. Il terzino colombiano, infatti, sembra non rientrare già da tempo nei piani di Inzaghi, che l’ha impiegato pochissimo questa stagione. Sulle sue tracce sembra esserci il Flamengo, che sembra pronto a portarlo in Brasile il più presto possibile, visto e considerato anche che il mercato lì chiude il 16 aprile. L’accordo tra il club ed il giocatore c’è già, manca solamente il consenso dell’Udinese che è la squadra proprietaria del cartellino.

Il Palermo, secondo Sportmediaset, avrebbe già individuato il sostituto dell’ormai sicuro partente Paulo Dybala. Il club rosanero infatti sarebbe pronto a portare in Sicilia l’italo-brasiliano Eder, appena convocato per la prima volta da Conte in Nazionale. La Samp però è pronta a cedere il proprio gioiellino solamente per una cifra vicina agli 8 milioni di euro, che sarebbero alla portata delle casse del club di Zamparini vista l’eventuale cessione per una cifra attorno ai 40 milioni di euro del talentino Dybala.

La Lazio viene da 6 vittorie consecutive ed è in un momento di forma straordinario. Uno degli artefici di questi risultati è sicuramente l’olandese Stefan De Vrij, che visto le ultime impeccabili prestazioni ha attirato l’interesse di molti top club europei, primo tra tutti quel Manchester United allenato dal suo connazionale Van Gaal. Secondo Leggo, i Red Devils sarebbero pronti a mettere sul piatto circa 25 milioni di euro per portare il centrale classe ’92 all’ Old Trafford.

Fonte immagine in evidenza: google.it

Fonti news: Il Corriere Mercantile, Sportmediaset, Calciomercato.com, Leggo, La Gazzetta dello Sport

Marco Chiariello