La Serie A sarà anche ferma per via degli impegni della Nazionale, ma il mercato non lo è mai. Vediamo insieme le ultime notizie.

La Juventus è forse la squadra più attiva sul mercato, in questo momento. Oltre ad essersi iscritta all’asta per Dybala, si sta muovendo anche per rinforzare il centrocampo, dato che Pirlo non è immortale e Pogba potrebbe finire al PSG. L’ultimo nome uscito in queste ore è quello di Ramires, brasiliano del Chelsea, finito un po’ in secondo piano quest’anno nelle gerarchie di Mourinho ma comunque giocatore di sicuro affidamento. Un altro partente, questa volta quasi certo, è Llorente. Il basco è ormai diventato una seconda scelta per Allegri e preferirebbe essere ceduto all’apertura del mercato. Per l’ex Bilbao, le offerte più interessanti sembrano essere quelle di Tottenham e Valencia, entrambe alla ricerca di un vero Numero 9 per rinforzare i propri attacchi.

L’Inter vive di nuovo un periodo di crisi di risultati simile a quello precedente all’arrivo di Mancini, ma comunque continua a farsi sentire con prepotenza sul mercato. I nerazzurri si starebbero muovendo per un possibile sostituto di Handanovic e la scelta potrebbe ricadere su uno tra Perin del Genoa, Romero della Samp e Pepe Reina del Bayern. A centrocampo invece, nonostante il suo agente smentisca ogni contatto con altre squadre, il giocatore destinato a fare cassa dovrebbe essere proprio Kovacic, l’unico che abbia estimatori in giro per l’Europa (Barcellona, Liverpool, Arsenal). In attacco invece, sondata la pista che porta al ghanese Ayew, attaccante esterno del Marsiglia il cui contratto scade a giugno e che quindi sarà svincolato all’apertura del prossimo mercato.

La Roma, ormai ampiamente delusa dalla stagione in corso, sta lavorando in modo da avere dei colpi pronti per l’inizio della sessione di mercato. Il primo ruolo da rinforzare è quello del portiere, poichè De Sanctis non è più affidabile al 100% e Skorupski non è il talento che tutti si aspettavano. I giallorossi si starebbero interessando alla situazione di Petr Cech. Il portiere ceco è la riserva di Courtois al Chelsea e lascerà quindi i Blues per trasferirsi in una squadra che gli garantisca un posto da titolare. Per arrivare a lui bisogna però battere la spietata concorrenza dell’Arsenal e di tante altre squadre che non vogliono perdere l’occasione di acquistare un giocatore del suo calibro a cifre così ridotte.

Oltre all’asta per Dybala, potrebbe nascerne un’altra, magari non con lo stesso impatto mediatico, ma che coinvolgerà comunque una buona fetta della nostra Serie A: quella per Gregoire Defrel. L’attaccante del Cesena, che si è messo veramente in luce solo quest’anno dopo anni passati in sordina, ha attirato l’attenzione di tante squadre interessate alle sue qualità. Da Fiorentina a Lazio, passando per la Premier League, sono in molti ad avere gli occhi puntati su questo classe ’91. Non è ancora chiaro quali siano le intenzioni del francese, ma con tutte queste offerte, la partenza nella sessione estiva del mercato sembra l’ipotesi più realistica.

fonte: tuttomercatoweb.it

Andrea Esposito