Musei gratis per tutti a Pasqua. In Campania e in tutta Italia.

Lo ha reso noto il MiBact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo): il 5 aprile i musei saranno gratis per tutti. Una domenica al museo, la domenica di Pasqua come occasione migliore utile per unire serenità e cultura. I luoghi visitabili gratuitamente saranno tantissimi, tra musei statali e aree archeologiche. Pasqua si impone senza dubbi all’insegna della cultura, anche in Campania, a  Napoli ed in provincia molti luoghi resteranno aperti durante le festività pasquali,  sia per quanti cittadini  abbiano voglia di trascorrere tale ricorrenza tra le bellezze del nostro territorio, che per i numerosi turisti che affolleranno la città partenopea.

Secondo alcune fonti come Tripadvisor in base alle preferenze, infatti, tra le mete italiane scelte per il week-end pasquale, non poteva mancare Napoli. Pasqua quest’anno coinciderà proprio con la prima domenica del mese, che ormai da anni in Italia si caratterizza con l’iniziativa  “Domenica al Museo” . Tanti di questi siti dunque rimarranno aperti anche per il lunedì in albis ,inoltre, proprio ieri è apparsa la notizia di revoca dello sciopero che vedeva coinvolti gli Uffizi di Firenze. Sarebbe stato un danno troppo grave permettere la chiusura di un sito museale di tale risonanza e per di più durante le festività pasquali.

Non lasciamoci scappare tale opportunità e se non sapete davvero come trascorre il vostro tempo, cosa ci sarebbe di più appropriato che immergersi nella cultura, sapendo che ci sarà sempre una porta aperta ad accogliervi? Qui di seguito troverete alcuni link: il primo, con in dettaglio siti e relativi orari per quanto riguarda Napoli. Il secondo link ,invece, per tutti gli altri luoghi aperti gratuitamente in Italia. Date un’occhiata e preparatevi per la vostra prossima gita culturale.

www.polomusealenapoli.beniculturali.it

www.beniculturali.it

Rossella Mercurio