An Earth Odyssey: un viaggio fotografico

0
25

Dall’ 1 al 24 Aprile 2015 si terrà nella Casa delle culture del mondo di Milano la mostra fotografica di Matteo Donzelli An Earth Odyssey.

Promossa dall’ente Città metropolitana di Milano/Cultura, secondo Matteo la mostra ha l’intento di

“far percorrere all’osservatore un itinerario attraverso le culture e le realtà dei vari Paesi. Realtà lontane ed eterogenee ma nel contempo vicine e affini, tutte unite dal filo invisibile che è il viaggio”.

An Earth Odyssey mostra fotografica Matteo Donzelli viaggio
Un’occasione perfetta per gli amanti dei viaggi e della fotografia che avranno l’opportunità di riempirsi gli occhi con immagini provenienti da 3 continenti, 25 paesi e 100 città diverse, tutte percorse nell’arco di 223 giorni.
Il giovane fotografo Donzelli, nato nel 1977, sin da giovane ha avuto questa particolare propensione al viaggio, alla scoperta di nuove culture e tradizioni tutte nuove e completamente diverse da quelle che si vivono quotidianamente nel mondo occidentale. Già all’età di diciotto anni ha percorso più di 14.000 chilometri nel suo primo grande viaggio che da Milano, la sua città natale, lo ha portato a Capo Nord. Dopo questa esperienza nel 2005, per festeggiare la laurea alla facoltà di Economia all’Università Bocconi, ha intrapreso un nuovo viaggio che lo ha portato alla scoperta del Nord America. Si è poi trasferito in Texas per collaborare con l’Università di Houston ed è infine tornato in Italia dove svolge la professione di fotografo freelance.
Un personaggio libero dagli schemi e dai confini, che grazie ai suoi tantissimi viaggi ha avuto la capacità di aprire la mente verso nuovi orizzonti. Per trasmettere la sua passione, la bellezza dei paesaggi e delle persone che si è trovato ad ammirare e sopratutto per far capire quanto un viaggio possa insegnare alle persone, Matteo ha deciso di rendere pubbliche le sue foto e mettere a disposizione di tutti i momenti, per lui indimenticabili, che è riuscito a fermare nel tempo grazie alla sua macchina fotografica.

An Earth Odyssey mostra fotografica Matteo Donzelli viaggio

ULTERIORI INFORMAZIONI
Visite guidate gratuite su prenotazione, tutti i giovedì alle 17.30.
LUOGO: La Casa delle culture del mondo
ENTI PROMOTORI:
Città metropolitana di Milano/Cultura
TELEFONO PER INFORMAZIONI: +39 02 33496854
E-MAIL INFO: culturedelmondo@cittametropolitana.mi.it
SITO UFFICIALE

Daniela Diodato

CONDIVIDI
Articolo precedenteCamera degli Sposi riapre a Palazzo Ducale
Articolo successivoIl silenzio degli intelligenti
Daniela Diodato, nata nel 1996, vive a Napoli, diplomata al liceo linguistico G.B. Vico, frequenta il corso di studi di Lingue, culture e letterature moderne europee alla Federico II. Ha una passione per le lingue, le culture straniere ed i viaggi, costantemente alla ricerca di nuove persone e posti da conoscere. È interessata ad eventi culturali, musica ed arte ma anche scuola ed universitá, che la riguardano molto da vicino.

NESSUN COMMENTO