Calciomercato: un’olandese volante pronto per l’Italia

0
66
calciomercato
calciomercato

Il campionato dopo la sosta, non ha visto cambiare nessuno scenario. La Juve ha ormai in tasca il titolo, le romane proseguono il loro scontro a distanza verso il secondo posto e le principali candidate al terzo posto proseguono la loro corsa, con Napoli ed Inter che sprofondano in crisi sempre più nere, e con un Milan che sembra esser rientrato in corsa per un posto in’Europa dopo la seconda vittoria consecutiva. Andiamo ad analizzare però le principali indiscrezioni di mercato della settimana.

Calciomercato import/export

Secondo Tuttosport, l’Inter starebbe pensando di riportare in Italia Fabio Borini. L’attaccante, attualmente in forza al Liverpool, questa stagione ha trovato poco spazio con la maglia dei Reds e sembra voler cambiare aria vista la poco stima che sente da parte dell’allenatore Brendan Rodgers. L’italiano classe ’91, negli anni precedenti è stato a lungo seguito dalla dirigenza nerazzurra che potrebbe provare ad acquistarlo definitivamente per la prossima stagione.

Per Sportmediaset l’Empoli di Sarri potrebbe riscattare Riccardo Saponara in vista della prossima stagione. Il trequartista di proprietà del Milan, infatti, sta disputando un’ottima seconda parte di stagione da quando, appunto, veste la maglia della squadra della piccola città toscana. Queste sue ultime prestazioni di rilievo, starebbero aumentando le quotazioni per il suo possibile riscatto dal club rossonero per una cifra vicina ai 4 milioni di euro.

Il Napoli che verrà, quasi sicuramente nascerà da alcuni importanti innesti nel reparto difensivo. Uno di questi potrebbe essere il terzino spagnolo classe ’83 Alvaro Arbeloa. Il giocatore che attualmente milita nel Real Madrid sembra essere in rotta con la sua squadra ed ha già le valigie pronte per provare una nuova esperienza nella prossima stagione. Sulle sue tracce oltre al club partenopeo però ci sono anche due club inglesi, il Liverpool, dove ha già giocato dal 2007 al 2009 e l’Arsenal pronta a puntare sull’esperienza del giocatore.

Arrivano nuove indiscrezioni dal Messico secondo le quali la Juventus di Allegri sarebbe pronta a portare a Torino sin dalla prossima stagione il difensore dell’Espanyol Hector Moreno. Sul centrale classe ‘ 88 messicano però non c’è solo la vecchia signora, ma anche club di Premier League come Tottenham e Arsenal che sembrano aver già sondato il terreno. Il costo sarà relativamente basso visto che il contratto del giocatore scade nel Giugno 2016.

Il ritorno di Alessandro Diamanti in Italia potrebbe durare solamente sei mesi. Il centrocampista toscano infatti, ora in forza alla Fiorentina, l’anno prossimo potrebbe approdare in Premier League, precisamente all’Aston Villa che è sulle sue tracce. Infatti se il cartellino del giocatore che appartiene ancora al Guanzhou non dovesse essere riscattato dai viola, il giocatore proverebbe una nuova esperienza in Inghilterra dove ha già giocato con la maglia del West Ham.

Secondo La Gazzetta dello Sport continuano i contatti tra il Milan ed il Genoa per Andrea Bertolacci. Il centrocampista in forza ai grifoni però è in comproprietà con la Roma che non ha ancora deciso se riscattarlo o lasciarlo al club ligure la prossima stagione. L’unica cosa sicura è che Galliani, l’Ad del Milan, è pronto a tutto o quasi per portare il classe ’91 a Milanello già nella prossima stagione.

Secondo Caliomercato.com il vero colpo dell’estate 2015 potrebbe essere Robin Van Persie. L’attaccante olandese attualmente in forza al Manchester United, avrebbe infatti deciso di cambiare aria e di accettare una nuova sfida proprio nel nostro campionato. L’entourage del classe ’83, sembra aver offerto il giocatore sia all’Inter che alla Juve, che stava per prenderlo quasi tre anni fa quando lasciò l’Arsenal proprio per i Red Devils. L’unico ostacolo da superare per i due club italiani sarebbe però l’ingaggio del giocatore, che guadagna allo United circa 12 milioni di euro a stagione, una cifra monstre che nessun club italiano potrebbe permettersi.

Fonte immagine in evidenza: google.it

Fonti news: Sportmediaset / GdS / calciomercato.com / Tuttosport

Marco Chiariello

NESSUN COMMENTO