PLAY festival del gioco 2015

0
97

Popolo nerd, anche quest anno l’11 e il 12 Aprile, nel quartiere fieristico di Modena si terrà il PLAY festival del gioco 2015.
Il PLAY, è la più grande e importante fiera italiana  riguardante i giochi da tavolo, giochi di carte, giochi di ruoli etc. È un punto di ritrovo per i piccoli amanti di questo genere. Ci saranno tantissime esposizioni, ospiti, gare, intrattenimenti e tanto altro!

0173-901x600In questa 7° edizione, si potrà avere l’importante occasione di incontrare spiccate personalità del mondo dei giochi, editori e autori di grande importanza come: Shane Hensley creatore di Savage Worlds, Ignacy Trzewiczek fondatore della Portal Games, ma anche alcuni nomi italiani come: Matteo Cortini e Leonardo Moretti creatori di Asterion della quale ha ricevuto il premio come miglior gioco di ruolo al LuccaComics 2007, e tanti altri!

04781-901x600Dopo il grande successo dell’anno scorso anche quest’anno si terra il PLAY and The City, gli eventi di gioco dove piazze, musei e luoghi d’incontro a Modena saranno animati con eventi di gioco, convegni e tanto divertimento! Un’ottima occasione anche per conosce cosa ha da offrire la splendida città di Modena.

Ci saranno anche eventi come il Family Arena, luogo dove anche i più piccini potranno scoprire questo mondo divertendosi e imparando insieme. Il PLAY Storia e 70 della Resistenza giochi strategici ed eventi speciali per ricordare due momenti significativi della storia del nostro paese: la Resistenza e la fine della Seconda Guerra Mondiale. Il Re-Play una piccola area dove anche i più nostalgici potranno godere degli eventi e delle gare riguardanti i vecchio giochi vintage.

0194-901x600Come sempre, il PLAY si occupa nel far conoscere questo mondo a piccoli  grandi, infatti anche quest’anno, in maniera del tutto gratuita, il festival invita tutte le scuole a visitare e a seguire i percorsi ludici e attività di gioco organizzate.

“Il gioco è un’attività divertente e coinvolgente in grado di catturare l’attenzione dei bambini e dei ragazzi. Per questo ha grandi potenzialità didattiche sia come strumento per veicolare contenuti (storia, attualità, geografia, tecnologia, scienze…) sia come mezzo per sviluppare abilità e competenze che l’insegnamento frontale non riesce a stimolare quali la tattica, la strategia, la gestione della competizione, la collaborazione. Esistono tantissimi giochi e tipologie di gioco e PLAY: Festival del Gioco è sicuramente il contesto adatto per venirne a contatto.”

Quindi, anche quest’anno non mancate all’appuntamento più divertente e amato dai nerd di questo genere, Il PLAY festival del gioco è arrivato!

                                                                                                         Nekuro
Per info visitare il sito: Play Modena 

NESSUN COMMENTO