Subsonica a Napoli, fissato il concerto all’Arenile

0
57
subsonica

A distanza di pochi mesi dall’ultimo concerto a Napoli, tenutosi lo scorso 7 Novembre, i Subsonica tornano nella città partenopea con il loro nuovo tour estivo “In una Foresta Tour 2015“. La data del concerto è stata fissata per il prossimo 20 Giugno, all’Arenile Reload di Bagnoli.

La band torinese con l’ultimo disco – intitolato “Una Nave In Una Foresta“, il cui significato si rifà ad un detto tipicamente piemontese usato per definire un qualcosa che è fuori posto – hanno riscosso notevole successo. Costituito da 10 tracks, l’album racchiude in sé tematiche attuali, con particolare riferimento agli stati d’animo, ai sentimenti, a storie di quotidiana sopravvivenza, tutte sovrastate dalla speranza e dalla forza di reagire. I protagonisti dei brani sono i giovani senza futuro del nostro tempo, gli innamorati, le ragazze anoressiche che scoprono l’inesistenza della perfezione e tante interiorità da scoprire.

Foto scattata e pubblicata  durante il concerto dei Subsonica, lo scorso 7 Novembre presso il Palapartenope di Napoli
Foto scattata e pubblicata durante il concerto dei Subsonica, lo scorso 7 Novembre presso il Palapartenope di Napoli

Già con il loro tour autunnale hanno sorpreso ed emozionato, grazie anche ad un tipo di spettacolo emotivamente straordinario, fatto di un sound elettronico, luci a led, superfici luminose dinamiche e tecnologia innovativa, che li rende unici all’interno del panorama italiano. I nuovi brani la fanno da padroni, ma, in quasi due ore di musica, c’è spazio per i pezzi forte della loro storia: Veleno, Liberi Tutti, Benzina Ogoshi…

Proprio questa sera Samuel, Max, Boosta, Ninja e Vicio – i componenti del gruppo – concluderanno il tour europeo ad Amsterdam, dopo essersi esibiti già a Lugano, Londra, Parigi e Bruxelles.
Il tour estivo partirà il 13 Giugno dall’Autodromo di Monza e si chiuderà tre mesi dopo, ossia il 19 settembre, all’Estathè Market Sound di Milano.

A Napoli in tantissimi li attendono, tutti palpitanti ed eccitati all’idea di rivivere quell’adrenalina emotiva, capace di trasformare la città in una “discoteca labirinto“.
E fidatevi: chi vi scrive, l’ha vissuta! Al costo di 20 euro poi…

Per farvi capire di cosa sto parlando, ecco il video dell’ingresso dei Subsonica l’ultima volta a Napoli:

 

Buon divertimento!

Andrea Palumbo

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteThe Martian: il nuovo film di Ridley Scott
Articolo successivoIl fenomeno delle “non-persone”
Andrea Palumbo nasce a Piedimonte Matese (CE). Laureato in Scienze Politiche all’Università Federico II di Napoli con una tesi in Scienza politica sull'evoluzione del Front National in Francia. Attualmente laureando magistrale in Comunicazione pubblica e politica presso l'Università di Torino. A parte lo scrivere, ama la fotografia e il cibo in compagnia.

NESSUN COMMENTO