The Martian: il nuovo film di Ridley Scott

0
67
The Martian

The Martian. Così si chiama il nuovo film di Ridley Scott in uscita nelle sale cinematografiche il 25 Novembre 2015.

The Martian, inizialmente, aveva attirato l’attenzione del regista Drew Goddard, il quale si è fatto da parte a causa dei suoi impegni nella lavorazione di “Sinister six”.  Così è entrata in scena la candidatura di Ridley Scott. Per questo motivo sembrerebbe che l’uscita di “Prometheus 2” sia slittata nel 2016, nel quale il regista curerà solamente la produzione.

The MartianLe riprese di The Martian, iniziate il 10 Novembre 2014 a Budapest, a Marzo sono state spostate nel Sud della Giordania, precisamente a Wadi Rum. Quest ultimo, conosciuto anche come Valle della Luna, è un luogo in cui sono stati girati film come “Lawrence of Arabia” (1962), “Red Planet” (2000), “Transformers – La vendetta del caduto” (2009) e “The Last Days on Mars” (2013). Dunque, questa vallata, scavata nei millenni da un fiume, fa da sfondo a molte pellicole cinematografiche.

Il film è tratto da un ebook di Andy Weir, romanzo di fantascienza del 2014. Sul grande schermo sarà narrata la storia di un astronauta creduto morto e abbandonato dal suo equipaggio su Marte. Quest ultimo lotterà per sopravvivere e raggiungere il suo obiettivo: trovare il modo per tornare sulla Terra.

Il cast di The Martian è formato da Matt Damon, Kate Mara, Mackenzie Davis, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Sebastian Stan, Sean Bean, Michael Peña, Jeff Daniels Chiwetel Ejiofor. Il protagonista, l’astronauta Mark Watney, sarà interpretato da Matt Damon.

Dopo le riprese concluse lo scorso Marzo, Ridley Scott attualmente sta lavorando alla post-produzione del film. La notizia fa fremere i fan, i quali sono sempre stati fedeli ad un regista che ha regalato capolavori come “I duellanti” (1977) premiato a Cannes come Migliore Opera Prima, “Alien” (1979), “Blade Runner” (1982), “Il Gladiatore” (2000) e molti altri.

Dunque, l’anno 2015 si concluderà in bellezza con il nuovo e attesissimo film di Ridley Scott seguito dalla celebre saga, creata da George Lucas, della nuova trilogia di Guerre Stellari.

https://www.youtube.com/watch?v=CDSFSetaLgg

Ulteriori informazioni

Ilaria Cozzolino

CONDIVIDI
Articolo precedenteHitler conquista i cuori degli indiani
Articolo successivoSubsonica a Napoli, fissato il concerto all’Arenile
Ilaria Cozzolino nasce a Napoli il 24 novembre 1993. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Linguistico, continua il suo percorso di studi all'Accademia di Belle Arti di Napoli al corso di Fotografia-Cinema-Televisione. Dall'età di 21 anni espone come artista presso la galleria di arte contemporanea "A01" di Napoli e, in seguito, presso la Serrao Gallery di Parigi. Da marzo 2015 collabora come coordinatrice e redattrice per Libero Pensiero News.

NESSUN COMMENTO