Cassano-Sampdoria: ritorno di fiamma in estate

0
65
cassano

Con le italiane che tanto stanno facendo bene in Europa in questo periodo, il nostro calcio può sperare di ritornare ai livelli di un tempo, vincendo fuori dall’Italia e attirando sempre più nuovi talenti nel nostro campionato. Analizziamo le principali trattative di mercato degli ultimi giorni.

Antonio Cassano anche lontano dai campi continua a far parlare di se. Intervistato dal giornale ligure il Secolo XIX, il talento di Bari vecchia ha detto che continua ad allenarsi quasi ogni giorno e che la prossima stagione molto probabilmente sarà la più bella della sua vita, ha poi parlato ancora una volta del suo amore per la Sampdoria e del suo desiderio di ritornare in questo club anche a partire dalla prossima stagione.

Secondo sportmediaset la Juventus è sulle tracce del terzino sinistro del Monaco Layvin Kurzawa, il giovane francese classe ’92 è di proprietà del Monaco. Molto probabilmente stasera prima o dopo l’incontro di champions tra le due squadre, i dirigenti della vecchia signora potrebbero iniziare ad intavolare una trattativa, cercando di strappare il giovane talento al club monegasco.

Ormai certi della partenza di Neto che non ha rinnovato il proprio contratto in scadenza quest’estate, i viola guardano al futuro e secondo indiscrezioni sono pronti ad avanzare un’offerta all’Udinese per Simone Scuffet. Il giovane talentino che si è messo in mostra l’anno scorso, questa stagione non è quasi mai sceso in campo anche grazie alle ottime prestazioni dell’ormai primo portiere Orestis Karnezis. La Fiorentina è disposta a versare 500 mila euro per il prestito con un riscatto fissato a circa 6,5 milioni, cifra inferiore rispetto a quella offerta l’estate scorsa dall’Atletico Madrid, ma che potrebbe accontentare il patron dell’Udinese Pozzo.

Alberto Aquilani l’anno prossimo potrebbe tornare a vestire i colori del club con il quale è cresciuto, quelli giallo-rossi della Roma. Il giocatore attualmente alla Fiorentina, infatti, probabilmente non rinnoverà il suo contratto con i toscani e sarà libero di accasarsi a parametro zero in un’altra squadra, quest’ultima potrebbe essere proprio la Roma, con la quale il fantasista sembra aver già avuto dei contatti.

Secondo il portale belga 7sur7, sul centrocampista della Roma, Radja Nainggolan, sembra esserci l’interesse di più club di Premier League. In particolar modo il Manchester United sarebbe pronto ad un’offerta shock per il centrocampista molto apprezzato da Van Gaal, che vorrebbe averlo alla sua corte già dalla prossima stagione. Oltre allo United, è da registrare anche l’interesse dell’altra squadra di Manchester, il City, e del Liverpool.

Il Napoli l’anno prossimo potrebbe dover fare a meno di Juan Camilo Zuniga, il terzino colombiano che ha giocato molto poco in questa stagione a causa in un infortunio, infatti è finito nel mirino del Valencia, che è a caccia di un laterale sinistro per la prossima stagione, ed il profilo giusto, per i dirigenti del club spagnolo sembra essere proprio quello del terzino ora in forza ai partenopei.

Secondo il giornalista mediaset Paolo Bargiggia, visto le problematiche legate al rinnovo del contratto del portiere dell’inter Samir Handanovic, l’anno prossimo il club nerazzurro potrebbe lasciar partire il numero uno sloveno e puntare sull’estremo difensore della Lazio Federico Marchetti, che potrebbe lasciare la Lazio ed approdare a Milano, sponda nerazzurra, per una cifra vicina ai 5 milioni di euro.

Continua il pressing della Juventus sul gioiellino del Palermo, Paulo Dybala, che proprio oggi ha rilasciato un’intervista dove ha affermato che i bianconeri sono una destinazione più che gradita e che sarebbe un sogno per lui giocare al fianco di un calciatore come Andrea Pirlo. I 32 milioni offerti dalla vecchia signora ad oggi non sembrano bastare però, visto che per il presidente dei rosanero il prezzo dell’argentino cresce ogni giorno di più, e sempre secondo quest’ultimo, ad oggi , si aggirerebbe attorno ai 50 milioni di euro.

Fonte immagine in evidenza: google.it

Fonti news: sportmediaset / tuttomercatoweb / calciomercato.com / Il Secolo XIX / 7sur7.be

Marco Chiariello

NESSUN COMMENTO