Calciomercato: Sabatini-Nasri e Juve-Danilo

0
35

Mentre in Serie A si anima la corsa per la Champions e l’Europa League analizziamo le voci/trattative di mercato più rilevanti dell’ultima settimana

L’Inter, dopo le ultime ottime prestazioni in campionato, continua a pensare alla squadra del futuro, quella che secondo Mancini e Thorir dovrebbe puntare allo scudetto nella prossima stagione. I dirigenti del club nerazzurro ultimamente secondo calciomercato.com si sono messi in contatto con quelli greci dell’Olympiakos fresco vincitore del campionato nel proprio paese. I bianco rossi sembrerebbero essere interessati a due, tre pedine nerazzurre, Kuzmanovic, Schelotto e Taider, il club meneghino invece avrebbe messo gli occhi sul terzino sinistro francese Arthur Masuaku, classe ’93 che si è messo in mostra nell’ultimo campionato e che ha una valutazione vicina ai 10 milioni di euro. Potrebbero aprirsi nuovi scenari interessanti tra i due club in estate, ma è ancora troppo presto per parlarne con certezza.

La Sampdoria secondo tuttomercatoweb sarebbe intenzionata a riportare in Europa, dopo le sue esperienze con Amburgo e Bayern Monaco il centravanti ora in forza al Corinthians, Paulo Guerrero. Il peruviano infatti sta disputando un’ottima stagione nel campionato brasiliano e sembra aver attirato su di se l’interesse di pareccho club europei, tra cui, proprio quello del presidente Massimo Ferrero che proverà a portare “Il Barbaro” in blucerchiato già dalla prossima stagione.

Il Carpi appena promosso in Serie A, inizia già a pensare al mercato per la prossima stagione. I primi due obbiettivi secondo il dirigente dei bianco rossi sono quelli di riuscire a trattenere per il prossimo, nonché primo campionato degli emiliani in A, il brasiliano Gabriel, portiere arrivato in prestito dal Milan e Struna, difensore sloveno in prestito dal Palermo.

Uno dei più importanti colpi di mercato, secondo la redazione di Sportmediaset, potrebbe essere messo a segno dalla Roma nella prossima stagione. I giallorossi infatti stanno cercando di arrivare al trequartista francese, in forza al Manchester City, Samir Nasri, che dopo le ultime prestazioni altalenanti di questa stagione, non sembra essere considerato più uno degli “incedibili” della squadra di Pellegrini. Il prezzo sarebbe sicuramente abbastanza alto, e con l’apertura dei Citizens ad un’eventuale cessione, ci sarebbe da combattere la concorrenza di squadre importanti, tra cui quella della Juve, ma si sa è lecito sognare, e Sabatini potrebbe davvero piazzare il grande colpo per la prossima stagione.

Aurelio De Laurentiis a Radio Kiss-Kiss ha ufficializzato da poco il rinnovo del contratto di Christian Maggio, che continuerà a vestire la maglia azzurra dei partenopei per altri tre anni, con un contratto che scadrà il 30 Giugno 2018.

La Juventus continua a guardare al futuro e a puntare sui giovani. Secondo ultime indiscrezioni i bianconeri avrebbero messo gli occhi sul centrocampista attualmente in forza al Braga, Danilo Barbosa da Silva, noto semplicemente come Danilo. Il giovane centrocampista difensivo classe ’96 ha impressionato quasi tutti per la sua ottima stagione con la maglia dello Sporting, nonostante la giovane età e viene considerato uno degli under 19 più forti dell’intero palcoscenico mondiale. Marotta proverà a bruciare la concorrenza cercando di portare il brasiliano a Torino già dalla prossima stagione, il costo si aggira sui 10 milioni di euro.

Secondo il Daily Mail il futuro del centrocampista brasiliano del Tottenham, Paulinho è sempre più lontano da Londra. Sulle sue tracce oltre al suo vecchio club, il Corinthians, sembra esserci anche il Milan che già in passato aveva provato a portare a Milano il centrocampista della nazionale verdeoro. La trattativa non è ancora iniziata ma i rossoneri con la giusta offerta potrebbero portare in Italia il giocatore già dalla prossima stagione.

Fonte immagine in evidenza: google.com

Fonti news: Sportmediaset / calciomercato.com / tuttomercatoweb.com / Dayli Mail

Marco Chiariello

NESSUN COMMENTO