AIRC: Le Azalee contro i tumori femminili

0
70
AIRC

Contro il cancro, io ci sono”. Questo è lo slogan che l’ Associazione italiana per la ricerca contro il cancro lancia per sensibilizzare il pubblico femminile sulla prevenzione, sulla cura e soprattutto sulla ricerca scientifica che da 50 anni ad oggi ha fatto passi da gigante.

AIRCSe qualche tempo fa la parola tumore era sinonimo di morte, oggi per molte neoplasie non lo è più. Molti tumori femminili sono divenuti curabili e addirittura guaribili grazie al lavoro certosino dei ricercatori AIRC, al coraggio dei pazienti e alla collaborazione dei numerosi soci che li sostengono con i loro fondi.

Una prova di questi successi l’ha data Federica, che è anche testimonial del progetto. Federica a soli 33 anni comincia la sua battaglia contro un tumore alla mammella. Inizia la routine dei controlli, della terapia, del follow up, ma lei ce l’ha fatta, ha vinto, ed è viva.

“Non bisogna mai perdere la fiducia nella medicina, anche ciò che sembra difficile e irraggiungibile può essere possibile”

AIRCdice Federica che oggi ha 37 anni ed è mamma di due bambini, Maria Vittoria e Tommaso, i veri miracoli della ricerca. Vincere il cancro, quindi, è possibile. Ma AIRC vuole di più. Le pazienti oncologiche, purtroppo oggi ancora molte, vogliono di più. E la ricerca non si ferma. In concomitanza della festa della mamma e del cinquantesimo compleanno della Fondazione, AIRC vuole invitare gli italiani a recarsi alle piazze più vicine per acquistare l’azalea della ricerca e per dare un piccolo contributo per sconfiggere insieme un nemico comune.


AIRCMolti sono i testimonial dell’iniziativa: cantanti, attori, donne e uomini dello spettacolo sono tutti al fianco di AIRC, prestando il loro volto per gli slogan invitando a dare un aiuto alla ricerca, non solo per coloro che lottano ogni giorno per vivere, ma anche per te e magari per il futuro delle tue figlie.


La lotta contro il cancro si vince insieme. Allora TU cosa aspetti? Se non sai quali sono le piazze più vicine a te, consulta il sito: http://www.lafestadellamamma.it/trova-la-piazza/

Anche io scendo al fianco di AIRC, in piazza XX settembre di Scisciano (NA), ti aspetto.

Annapaola Mascia

NESSUN COMMENTO