L’AUSF presenta a Napoli l’evento “Save the soil”

0
37
save the soil
Sabato 16 Maggio ore 10:00 presso Cinema Astra sito in Via Mezzocannone, 109, Napoli, L’AUSF Napoli, “Associazione Universitaria Studenti Forestali” in collaborazione con:
– ASA Napoli “Associazione Studenti Agraria”
– ASGU “Associazione Scienze Geologiche Unina”
– ASNU “Associazione Scienze Naturali Unina”
– ASSI “Associazione degli Studenti Ingegneria”
– RISCATTO URBANO “Associazione Studenti Urbanistica”
organizza l’evento più importante dell’anno, ossia “SAVE THE SOILcon il patrocinio dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Il 2015 è stato proclamato dalla FAO “Anno Internazionale dei suoli” e per questo motivo nel mondo saranno organizzati molteplici eventi per informare e sensibilizzare riguardo la salvaguardia del suolo.
“Il suolo costituisce la base per la vita ed alcune delle professionalità del domani vogliono raccontarlo secondo diverse prospettive” scrivono gli organizzatori in merito a questo progetto, cercando di focalizzare l’attenzione su concrete progettazioni per diminuire il rischio idrogeologico del territorio agro-forestale ed urbano, nonchè i rischi sull’alimentazione,  la biodiversità e tanto altro.

L’evento sarà strutturato in due parti: la prima, “Conosciamo il suolo: parola agli esperti” con l’introduzione ai lavori del Rettore Prof. Gaetano Manfredi (Rettore dell’Università di Napoli Federico II), Prof. Paolo Masi (Direttore del Dipartimento di Agraria della Federico II), Prof. Vincenzo Morra (Centro Interdipartimentale CRISP). Insieme alla proiezione di alcuni video per una corretta informazione della salvaguardia del suolo. Ci saranno anche gli interventi di alcuni senatori firmatari per un quadro di legge sulla protezione del suolo: Senatrice Angelica Saggese, Senatore Roberto Ruta.

Infine,  dibattito e tavola rotonda con i Prof. Pacciarelli, Prof. Moccia, Prof. Fagnano, Prof. Morra.

Nella seconda parte, ci sarà uno spettacolo teatrale“Spettacolo a cura di Riccardo Mei, voce di Superquark, attore e cantante noto al pubblico di Ancona Jazz, porta in scena uno spettacolo teatrale e musicale ispirato al film INTO THE WILD, dal titolo “Quelli che cercano: into the wild World”, con musiche di Eddie Vedder.”

L’evento sarà GRATUITO ed APERTO A TUTTI.

Come segnalato: “L’EVENTO POTREBBE SUBIRE LIEVI MODIFICHE NEL PROGRAMMA CHE VERRANNO PRONTAMENTE SEGNALATE”

Redazione

NESSUN COMMENTO