Il 5 giugno torna il ”Napoli Bike Festival”

0
52
Napoli
In queste città sempre più ricca di fast-food e patatinerie si sente sempre più il bisogno di un po’ di benessere e magari anche di bruciare un po’ di grasso in vista dell’estate.bici 3
Ed è per questo che negli ultimi due anni è tornata di moda la “pedalata” del sabato pomeriggio, nonostante le strade di Napoli, specie nel centro città, non siano delle migliori. Gli amanti della bicicletta sono in forte crescita e i luoghi storici di Napoli rendono più forte a tutti il desiderio di percorrere pedalando sulle due ruote Via Caracciolo con il suo lungomare e la splendida vista del Vesuvio in lontananza. Testimonianza di tutto questo sono le tante bicicletta sparse per la città, grazie al servizio di bike sharing accessibile a tutti.

Per gli amanti dei pedali c’è una bell’evento che è giunto alla sua quarta edizione: il Napoli Bike Festival. Si tratta di un evento, inserito nella rassegna “Giugno Giovani”, organizzato all’interno della Mostra d’Oltremare con  il patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania.

bici 2
Il Napoli Bike Festival consentirà agli oltre 25 mila espositori di mostrare al pubblico le bici in uno spazio di 60 ettari ricchi di verde. Il programma è ancora una sorpresa ma si attende un numero molto alto di visitatori, sia napoletani, che appassionati di bici provenienti da tutta Italia.
All’interno della Mostra saranno allestiti gli stand dedicati all’area commerciale e non solo. Ci saranno spazi dedicati ai dibattiti sulle novità del mondo della bici e aree per presentare i particolari delle biciclette esposte. Ci saranno rampe con le quali si esibiranno diversi professionisti con le loro acrobazie e tanto altro ancora. La Mostra si chiamerà “Tutta N’ata Storia” in onore di Pino Daniele.
Non resta che ricordare la data dell’evento che avrà inizio il prossimo 5 giugno alle ore 10:00 e che durerà 3 giorni, la conclusione è prevista infatti il 7 giugno alle ore 18:00. Raggiungere la Mostra d’Oltremare è semplice, si può facilmente con la Metropolitana “Linea 2” alla fermata “Campi Flegrei”, ma anche con l’auto percorrendo la Tangenziale di Napoli all’uscita 11 “Fuorigrotta”.
Link Facebook dell’evento:
Sempre sui social è stato lanciato un divertente hashtag: #PedaloPer , per raccontare, insieme agli altri amanti della bicicletta, perché è così bello pedalare.
 Pasquale Rosolino

 

NESSUN COMMENTO