Fallout 4 è finalmente realtà!

0
14
Fallout

Fallout è una famosissima serie di RPG sviluppata dalla software house Bethesda e sicuramente uno più noti e amati RPG di sempre. Il capitolo in questione, Fallout 4, dopo esser passato attraverso un periodo di annunci, rumour, presunte cancellazioni e false speranze (al pari forse dell’ormai mitologico The Last Guardian) è finalmente stato ufficialmente annunciato da Bethesda su console PS4, Xbox One e Pc confermandosi dunque un titolo next-gen. La software house aveva infatti aperto qualche mese fà un sito sito con un misterioso countdown che ha svelato il titolo in questione mostrando il primo trailer ufficiale, che potete visionare in calce all’articolo. Riportiamo il comunicato ufficiale degli sviluppatori:

“Sviluppato dal pluripremiato Bethesda Game Studios® sotto la direzione di Todd Howard, Fallout 4 uscirà per Xbox One, sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4 e PC. Atteso con grande impazienza, il seguito di Fallout® 3 (Gioco dell’Anno 2008) sarà il primo titolo di questo sviluppatore a uscire dopo quello che è stato un fenomeno globale e Gioco dell’Anno 2011, The Elder Scrolls V: Skyrim®.
“Sappiamo quanto conti questo gioco per i nostri fan” dice il direttore di gioco Todd Howard. “Il tempo e la tecnologia ci hanno permesso di essere più ambiziosi che mai. Non siamo mai stati così emozionati all’idea di sviluppare un gioco e non vediamo l’ora di poter condividere il nostro entusiasmo”

Fallout

La serie è ambientata in un futuro post-apocalittico, devastato da un conflitto mondiale denominato La Grande Guerra che ha sconvolto l’umanità ormai costretta a sopravvivere coi mezzi più disperati all’ambiente ostile e alle creature mutanti che si sono venute a creare. Gli ultimi 2 capitolo della saga, Fallout 3 e Fallout: New Vegas erano ambientati rispettivamente a Washington e Las Vegas (o a quel che ne restava).
Non si sà molto del nuovo capitolo ma molte indiscrezioni affermano che potrebbe probabilmente essere ambientato a Boston. Bisognerà attendere nuove informazioni dagli sviluppatori  nel prossimo E3 di Los Angeles. Intanto ci accontentiamo del trailer che rende perfettamente l’atmosfera della saga e lo spirito di Fallout.

Allego in calce alla notizia il trailer ufficiale del gioco:

Alex Falgiano

NESSUN COMMENTO