Lo scorso weekend è partita la seconda edizione 2015 della “Salata di San Ciro”, concorso artistico organizzato dalle parrocchie di San Bartolomeo Apostolo di Pareti e di San Giovanni Battista di Pucciano site in Nocera Superiore, che hanno anche dato vita a una vera e propria scuola di salatori. Il tema scelto quest’anno è “Il volto della bellezza”.Tondo-I-SALATORI-300x300

Dall’intera provincia di Salerno sono giunti a Nocera Superiore gli artisti che sabato sera hanno realizzato 12 tappeti di sale colorato, valutati da una giuria tecnica scelta dagli organizzatori.

Ad accogliere gli artisti sul sagrato della chiesa di Pareti, un grande tappeto narrante della lunghezza di 130 metri realizzato dagli alunni delle scuole e delle parrocchie di Nocera Superiore.

Oltre ai voti della giuria tecnica, incideranno sulla classifica finale del concorso anche i voti che arriveranno attraverso i “like” assegnati su Facebook alle foto dei vari artisti.

Così Nocera Superiore, dopo il celeberrimo concorso “I Madonnari“, che ogni anno a metà Maggio ospita tantissimi artisti provenienti da tutto il mondo, rilancia questa interessantissima iniziativa artistica ed originale, per non lasciare che i giovani dimentichino che la creatività è ancora il motore che muove il mondo, affinché apprendano alcune di quelle tecniche che altrimenti finirebbero nel dimenticatoio e che sono parte integrante della nostra tradizione.

10364183_1456301704617670_227525750042543223_nSono stati tantissimi i giovani che hanno aderito e che hanno presentato i loro lavori sul banco della Giuria artistica attendendo il verdetto.

È possibile votare QUI fino alle 23.59 di oggi, lunedì 8 giugno.

La proclamazione del vincitore si terrà durante la serata conclusiva dell’evento, mercoledì 10 giugno, nei pressi della chiesa di Pareti a Nocera Superiore.

Sara C. Santoriello

CONDIVIDI
Articolo precedenteEsclusiva – Città metropolitana, dentro Tuccillo. Possibili soprese per le deleghe
Articolo successivoCaravaggio a Napoli: le Sette Opere di Misericordia
Rappresentante degli studenti nel Consiglio Didattico di Scienze Politiche all'Università degli studi di Salerno (2015-2017). Consigliere del Forum dei Giovani di Cava De' Tirreni. Membro della Direzione Nazionale dell'Unione Degli Studenti (biennio 2014-2016). Esecutivo di Link Fisciano (2016-2018). Segretaria della CPS (biennio 2011-2013). Reporter per AsinuPress e LiberoPensiero. Per Polis SA Magazine gestisce la rubrica "Around The Corner".